Originariamente inviato da Jacqui
e' comunque un accesso....
non lo sono le "navigazioni" all'interno del sito, ma è cmq un accesso se esce e poi torna.....
magari ha seguito un link publicitario ed è uscito... poi dopo mezz'ora torna perchè aveva visto qualcos'altro....
( e se torna l'indomani? certo non ha piu' la stessa session ma è sempre lo stesso tizio che entra ed esce... )
si ho capito la morale
dato che in fin dei conti sto benedetto contatore è solo al fine di far presenza e nulla più metto la mia bella variabile di sessione e se torna indietro senza a ver chiuso il browser non si aggiorna, se ritorna l'indomani invece si e pace all'anima del contatore
ok risolto questo piccolo prob.
qualcuno mi darebbe una controllata a questo codice che inserisco all'interno della homepage e che mi da errore...
codice:
<%
'inizializzo la variabile
ValoreAttuale=""
Nuovovalore=""
Counter=""
'mi collego al database
set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection")
dim strConnDb
strConnDb = ""
strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/tessuti.mdb")
myConn.Open(strConnDb)
'estrapolo e aggiorno il valore dopo di che lo inserisco in una variabile di sessione
if not(myRSComS.EOF) and not(myRSComS.BOF) then
do while not(myRSComS.EOF)
ValoreAttuale = myRSComS("Contatore")
end If
NuovoValore = (ValoreAttuale+1)
Session("Counter") = NuovoValore
'effettuo la registrazione del contatore aggiornato
dim AumentodelContatore
AumentodelContatore = ""
AumentodelContatore = "insert into ContatoreVisite (Contatore) values (':1:')"
AumentodelContatore = replace(AumentodelContatore,":1:",replace(cstr(NuovoValore),"'","''",1,-1))
myConn.Execute(AumentodelContatore)
myConn.Close
set myConn = nothing
%>
ah già altra cosa...
quando io devo inserire il codice asp per visualizzare il contatore in tutte le pagine del sito faccio un procedimento di apertura del database e di visualizzazione del campo contatore dalla tabella Contatore visite come routine o devo far visualizzare il valore della variabile di sessione?
Grazie mille