Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

differenze ram ddram e sdram

Scusate qualcuno sa come capire che tipo di ram è presente sul mio PC senza smontare possibilmente tutto? magari dal pannello di controllo?
    E se smonto il case, come distinguo i due tipi di ram per sapere quale devo comprare? e grazie

ogni skeda madre supporta diversi tipi di ram. se fai una ricerca della tua skeda madre su internet troverai i modelli di ram compatibili.

Non mi sono spiegato, scusate. Voglio comprare una nuova ram per il mio PC però so che ci sono due tipi di ram e non so quale delle due posso montare sul mio pc. Ora, come faccio a sapere quale delle due comprare senza smontare il PC?

sai che scheda madre monta?
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    poiché interesserebbe pure a me comprare una scheda ram,
    vi posto la mia scheda madre:
    M.B. JETWAY J-P4XFBU DIMM/DDR
    e ho già una sceda
    DIMM 256MB DDR 266MHZ
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Come faccio a vederlo? ho winXP. grazie.

[supersaibal]Originariamente inviato da naruto1987
    ogni skeda madre supporta diversi tipi di ram. se fai una ricerca della tua skeda madre su internet troverai i modelli di ram compatibili. [/supersaibal]
    il discorso potrebbe reggere se hai una motherboard prodotta un paio d'anni fa, quando c'era il passaggio dalla sdram alla ddr, quindi avevano 2 slot per la sdram e 2 per la ddr; ma tolto questo caso il tuo discorso non ha senso, tutti i pc recenti supportano solo le memorie ddr, al massimo sarà da vedere qual'è la velocità massima che può reggere il chipset

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    il discorso potrebbe reggere se hai una motherboard prodotta un paio d'anni fa, quando c'era il passaggio dalla sdram alla ddr, quindi avevano 2 slot per la sdram e 2 per la ddr; ma tolto questo caso il tuo discorso non ha senso, tutti i pc recenti supportano solo le memorie ddr, al massimo sarà da vedere qual'è la velocità massima che può reggere il chipset [/supersaibal]
    io credo ke se lui facesse in internet una ricerca della sua skeda madre potrebbe vedere ke tipo di ram montare. lo so ke le nuove montano le memorie double data rate però io nn sapendo ke tipo di skeda madre avesse gli ho detto di fare una ricerca(per sicurezza). nn mi pare ke sia un discorso così assurdo.

[supersaibal]Originariamente inviato da naruto1987
    io credo ke se lui facesse in internet una ricerca della sua skeda madre potrebbe vedere ke tipo di ram montare. lo so ke le nuove montano le memorie double data rate però io nn sapendo ke tipo di skeda madre avesse gli ho detto di fare una ricerca(per sicurezza). nn mi pare ke sia un discorso così assurdo. [/supersaibal]
    Non è quello, il fatto sta che per come glielo hai spiegato tu, gli hai fatto capire che tutte le schede madri possono montare tanti tipi di memorie (che alla fine sono 2, sdram e ddr) e non è esatta questa cosa.

Cmq già basterebbe sapere che processore ha, e a grandi linee gli si può dire che memoria può montare

Permessi di invio