Buongiorno
Piccolo problema inserendo un filmato flash in un documento html compatibile xhtml.
Ho dato al filmato flash dimensioni 100% in modo che si adatti alle dimensione del browser dell'utente. Con IE e Opera nessun problema, ma con NN e Mozilla il filmato viene riprodotto al centro del browser e di dimensioni ridottissime. Allora ho fatto come mi era stato consigliato tempo fa sempre sul forum, ovverosia eliminando la prima riga di codice del documento html.
In tal modo funziona, ma mi sorge un dubbio: la riga in questione (<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">) non serve al browser per sapere il tipo di linguaggio utilizzato dal documento caricato al fine di poterlo interpretare correttamente? Cosa può succedere quindi se io elimino questa informazione dal documento? E se posso toglierla senza che questo causi alcun problema di interpretazione da parte del browser, a cosa diavolo serve realmente questa riga di codice?
Grazie mille.

Rispondi quotando