Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

COmpatibilità html - xhtml - flash - browser vari

Buongiorno

Piccolo problema inserendo un filmato flash in un documento html compatibile xhtml.
    Ho dato al filmato flash dimensioni 100% in modo che si adatti alle dimensione del browser dell'utente. Con IE e Opera nessun problema, ma con NN e Mozilla il filmato viene riprodotto al centro del browser e di dimensioni ridottissime. Allora ho fatto come mi era stato consigliato tempo fa sempre sul forum, ovverosia eliminando la prima riga di codice del documento html.
    In tal modo funziona, ma mi sorge un dubbio: la riga in questione (<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">) non serve al browser per sapere il tipo di linguaggio utilizzato dal documento caricato al fine di poterlo interpretare correttamente? Cosa può succedere quindi se io elimino questa informazione dal documento? E se posso toglierla senza che questo causi alcun problema di interpretazione da parte del browser, a cosa diavolo serve realmente questa riga di codice?

Grazie mille.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

up

www.yodastudio.com

di flash so nulla ma

se lasci il doctype e aggiungi nel css:

html, body {height:100%}

cambia qualcosa?

il doctype serve a dire al browser il tipo di documento e i browser hanno comportamenti diversi in base a esso
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

In questo momento non posso fare la prova che mi dici, ma non credo che i CSS possano in qualche modo gestire le dimensioni di un file flash.

Tra l'altro, lo stesso filmato flash ha delle dimensioni che però non vengono rispettate nei casi che ho indicato sopra.

Ti farò sapere.

Grazie lo stesso.

www.yodastudio.com

la questione è che se a mozilla gli dici fai questa cosa al 100% lui ti dice cento 100% de che? dell'elemento parente? e quant'è? zero, e lui che deve fare?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

In tutta sincerità quest'ultima parte mi crea più confusione che altro, e credo che trascenda da quello che avevo originariamente chesto.

Qualcuno ha altre informazioni da fornire?

Grazie

www.yodastudio.com

forse non sono stato chiarissimo

tu stai usando un doctype che nonostante sia transitional è piuttosto rigoroso per cui mozilla giustamente fa il pignolo.

se tu dai a un elemento un height 100% mozilla interpreta questa percentuale rispetto all'elemento che lo contiene, cioè se l'elemento contenitore è mettiamo 400px quell'height 100% corrisponderà a 400px, se 50% a 200px e così via, se l'elemento contenitore non ha dichiarata nessuna altezza ecco che mozilla non farà quel che ti aspetti. nel tuo caso il tuo flash sarà infilato dentro qualcosa a sua volta dentro il body e a sua volta dentro html, se in questa catena anche un solo elemento non ha dichiarata l'altezza quel 100% non significherà più nulla,

quindi se tua hai un .swf mettiamo dentro un div devi aggiungere nel css

html, body, div {height:100%}

o se vuoi

html, body {height:100%}

.contieneFlash {height:100%}

quest'ultima classe da assegnare all'elemento che contiene il flash

spero di avere rimediato

provato col tuo doctype e anche mozilla si assoggetta alla percentuale.

Permessi di invio