Dovrei stampare la classifica di calcio
in questo modo
|13 | Novara | 8 | Juve
|12 | Pisa | 7 | Roma
|10 | Siena | 6 | Napoli
|9 | Milan | 0 | Verona
Come posso fare?
Dovrei stampare la classifica di calcio
in questo modo
|13 | Novara | 8 | Juve
|12 | Pisa | 7 | Roma
|10 | Siena | 6 | Napoli
|9 | Milan | 0 | Verona
Come posso fare?
Se ne è parlato diverse volte, l'ultima se non erro ieri mattina.
Devi avere una varibile usata come indicatore di colonna nella paginazione.
Fai una ricerca nel forum.![]()
In questo modo incolonno i i record, cosi mi mette la 1 e la 2 nella prima rigacodice:<% 'iniziamo a rappresentare i dati nella tabella Response.Write "<table border=""1"">" & VBCrLf iColonne = 2 'imposto il numero delle colonne della tabella i = 0 'settiamo il contatore di comodo a zero 'iniziamo a scorrere il recordset Do While Not ObjRs.EOF i = i + 1 If i = 1 Then 'se il contatore vale 1 allora inizializziamo riga Response.Write "<tr>" & VBCrLf End If 'riempiamo la colonna Response.Write "<td>" & ObjRs("tb_squadre.str_squadra") & "</td>" & VBCrLf Response.Write "<td>"&punti&"</td>" & VBCrLf ObjRs.MoveNext 'controllo se sono finiti i record per completare la tab If ObjRs.EOF AND i < iColonne Then For j = 1 To iColonne - i Response.Write "<td></td>" & VBCrLf Next Response.Write "</tr>" & VBCrLf 'altrimenti se ho riempito tutte le colonne chiudo la riga ElseIf i MOD iColonne = 0 Then Response.Write "</tr>" & VBCrLf i = 0 'azzero il contatore End If Loop Response.Write "</table>" & VBCrLf %>
io
vorrei avere nella colonna di sinistra le prima 9 e in quella di destra le restanti, come nelle classiche classifiche di calcio.
Come si puo' fare?![]()
La scrittura è di regola prima orizzontale e poi verticale...
Se desideri stampare prima in verticale e poi in orizzontale devi mettere due tabelle dentro la prima.
La prima di due colonne, la seconda e terza dentro ognuno delle due colonne.
![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ok capito,
ma per fare stampare le prime 9 in una tabella e le restanti 9 nella seconda come faccio?
devo fare due SQL?
No, usi un contatore all'interno del loop. Arrivato a 9 chiudi la prima e apri la seconda...
Ci devi lavorare un po'...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ok la prima parte la stampo
ecco come:
Ora vedo se riesco a stampare il resto...codice:i=0 Do while not ObjRs.EOF i = i + 1 If i =< 9 then Response.Write"<tr>" Response.Write"<td width=""100"">"&ObjRs("tb_squadre.str_squadra")&"</td>" Response.Write"<td width=""50"">"&punti&"</td>" Response.Write"</tr>" end if ObjRs.MoveNext Loop
Puo' andare come idea?
Semplifica....
codice:For i = 1 to 9 If Not objRs.EOF then Response.Write"<tr>" Response.Write"<td width=""100"">"& ObjRs("tb_squadre.str_squadra")&"</td>" Response.Write"<td width=""50"">"&punti&"</td>" Response.Write"</tr>" ObjRs.MoveNext End if Next
Per la seconda tabella ci sono problemi...
Nel ciclo mi coprende anche dei tag che non dovrebbero ripetersi..
Me li mette tutti in fila ma ci sono degli errori nell' HTML...codice:<table width="300" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" bordercolor="#000099"> <tr> <td> <% StrSQL = "SELECT * FROM tb_classifica INNER JOIN tb_squadre ON tb_classifica.str_squadra = tb_squadre.id_squadra ORDER BY (Str_punti_casa + Str_punti_fuori) DESC" ObjRs.Open StrSQL, ObjConn, 1, 3 i=0 Do while not ObjRs.EOF i = i + 1 Dim punti_casa punti_casa=ObjRs("Str_punti_casa") Dim punti_fuori punti_fuori=ObjRs("Str_punti_fuori") Dim punti punti=punti_casa + punti_fuori %> <table width="150" border="1" cellspacing="0" cellpadding="0"> <% If i =< 9 then Response.Write"<tr>" Response.Write"<td width=""100"">"&ObjRs("tb_squadre.str_squadra")&"</td>" Response.Write"<td width=""50"">"&punti&"</td>" Response.Write"</tr>" end if %> </table> </td> <td> <table width="150" border="1" bordercolor="#005599" cellspacing="0" cellpadding="0"> <% If i >= 9 then Response.Write"<tr>" Response.Write"<td width=""100"">"&ObjRs("tb_squadre.str_squadra")&"</td>" Response.Write"<td width=""50"">"&punti&"</td>" Response.Write"</tr>" end if ObjRs.MoveNext Loop %> </table> </td> </tr> </table>
![]()