Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: phpBB MOD

phpBB MOD

Come da titolo avrei bisogno di aiuto per una piccola modifica da apportare al mio forum (phpBB v.2.0.10).
    Dovrei impostare un cookie appena un utente si logga al forum, e cancellarlo appena questo esegue il logout.

sapete dirmi in quale file e a che punto di questo devo mettere le mani?

e se prorpio avete del tempo da dedicare ad un povero aspista convertitosi al php , potreste anche dirmi cosa devo scrivere per impostare un cookie?
    Questo benedetto cookie dovrebbe chiamarsi "visubox_nick" (scadenza ad un anno) ed avere per valore lo username con cui viene eseguito il login...

Ciao!

P.S.
    Se vi state chiedendo perchè non abbia postato il quesito sui vari forum di assistenza al phpbb... ebbene, l'ho fatto, ma con scarsi (nulli) risultati.
    Spero di trovare qui migliore accoglienza e/o professionalità...
    "Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein (1879-1955)

prova a postare qui di sicuro possono darti una mano
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Per quanto ne so io, il phpBB dovrebbe avere già il proprio cookie, infatti nel pannello di amministrazione, sezione Amministrazione Generale ---> Configurazione ---> Impostazioni cookie, ci sono i campi per impostarlo...

Cmq per impostare un cookie come quello che serve a te la sintassi è questa:

Codice PHP:
    setcookie("visubox_nick""$user"time()+(60*60*24*365)); 
    Dove $user è il nome utente...

Re: phpBB MOD

prova a postare qui di sicuro possono darti una mano
    Sito in manutenzione.

Per quanto ne so io, il phpBB dovrebbe avere già il proprio cookie, infatti nel pannello di amministrazione, sezione Amministrazione Generale ---> Configurazione ---> Impostazioni cookie, ci sono i campi per impostarlo...
    Il pbpbb utilizza le sessioni per gestire gli utenti, dovrebbe utilizzare i cookies solamente se si sceglie l'autologin.
    Il problema è che non sò dove (in che file e in che punto di questo) phpbb gestisce queste benedette sessioni...

Si trova nella pagina login.php intorno alla riga 80...

Grazie pugia, ho trovato il punto esatto, ho inserito il codice e tutto funziona... o quasi... VVoVe:

Cerco di descriverti la situazione:
    -creo un cookie con php al login dell'utente
    -leggo il cookie da una pagina in asp presente in un iframe della pagina php

ecco, da php riesco a creare e leggere cookies, stesso discorso dalla pagina asp. Il probelma nasce quando voglio far scambiare dati tra le due pagine...

[idiot mode]
    Ma i cookies non sono tutti uguali?
    Ci sono distinzioni tra i cookie di asp e quelli di php?
    [/idiot mode]

Sinceramente non so se c'è differenza...a naso direi di no, però

Cmq non ho ben capito cosa intendi per scambiare dati tra le due pagine: tu intendi leggere il cookie di php in una pagina asp? non dovrebbe dare problemi, anche se non conosco l'asp...

potresti fare come prova due pagine una in asp e una in php nella stessa cartella e impostargli un cookie identico vedendo se lo legge. Purtroppo come ti ho detto non conosco l'asp se no potevo fartela io la prova

Utente di HTML.it
    Allora io ho lo stesso problema, quando uno si logga al mio PHPBB gli scrivo un cookie con scritta all'interno la sua password ("criptata"):

setcookie("dazeroacento_nick", $row['user_password'], time()+(60*60*24*365));

Funziona e mi crea il cookie ma come lo leggo in ASP ?

Se scrivo:

<%password = request.cookies("dazeroacento_nick")("'user_passwo rd'")%>

E poi provo a stampare password non vedo niente...

Ma un cookie non ha bisogno di tre parametri ? 1) il nome 2) un campo 3) cosa si scrivo in questo campo.

Mi spiace, ma l'asp non lo conosco proprio, prova a chiedere qui: http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=35

Utente di HTML.it
    Come non detto, ci sono riuscito, adesso che ho creato il mio cookie personalizzato quando uno si logga come lo elimino quando uno fà il logout ?

Permessi di invio