Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pannello in gnome2.6

  1. #1

    pannello in gnome2.6

    ciao a tutti!
    Allora, premetto che ho cercato un po' con google, ma senza trovare molto (a dire il vero ho trovato parecchi thread sull'argomento ma nessuna risposta).
    Con gnome2.6 (debian/SID), scegliendo "auto hide" quando il pannello ricompare, non è in primo piano rispetto alle altre finestre (in pratica, sta sotto)...è un bug o c'è quaòche opzione "nascosta"?
    Ho provato anche con gconf-editor, ma nada...

    Qualche suggerimento?



    tdd
    [tdd@debian/SID]:~$ Chi non ride non è una persona seria

    Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassu’, salvami, Superman!
    > Homer Simpson

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Credo che sia un bug... A me sta sempre sopra anche se attivo il nascondere automaticamente... E lo ha sempre fatto con qualunque versione di gnome su qualunque distribuzione...
    L'unca eccezione e' X.org CVS... Con quel server grafico quando attivo xcompmgr i pannelli di Gnome stanno SEMPRE in secondo piano rispetto alle finestre

    Se te l'ha smpre fatto prova a cambiare versione... Se te lo fa solo da un po' prova a cancellare qualcosa in ~/.gnome2, o ~/.gconf o ~/.gconfd o qualche altro file di configurazione di gnome (Consiglio: prima fatti un backup di cio' che vuoi cancellare: rischi di perdere lo sfondo del desktop, i pannelli, le icone, i controlli, i bordi delle finestre etc che hai impostato te)

    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3
    azz...mi sa che è proprio un bug...però mi sembra strano. Voglio dire, credo sia una funzione basilare quella di riavere il pannello in primo piano, no?
    mah...

    ciao ciao

    tdd
    [tdd@debian/SID]:~$ Chi non ride non è una persona seria

    Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassu’, salvami, Superman!
    > Homer Simpson

  4. #4
    ok, risolto!
    utilizzando sawfish, almeno...

    applications -> desktop preferences -> windows
    -> matched windows:
    selezionare name e inserire il nome del pannello
    dal tab "focus" -> selezionare raise on focus

    al successivo avvio di X, funziona...vabbè, non sarà un metodo "elegante", ma sempre meglio di niente :-)

    ciao ciao

    tdd
    [tdd@debian/SID]:~$ Chi non ride non è una persona seria

    Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassu’, salvami, Superman!
    > Homer Simpson

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.