Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[c#] problemi con Try Catch

ciao,
    sono sempre + convinto che vb.net è meglio per scrivere webform..cmq devo imparare c# perciò aiutatemi.

io nella mia bellissima classe ho diverse try catch

try
    {
    ....
    }
    cacth (ODBCException ex)
    {
    ....
    }

l'errore mi dice che la catch non è mai stata utilizzata o una cosa dele genere, perchè?

Utente di HTML.it
    try { /* ... */ }
    catch(Exception EX) // catches without assigning to a variable
    {
    // ...
    }
    sembrerebbe a posto
    l'unica cosa è lo spazio tra catch e la parentesi (anke se dubito )
    cmq controlla se all'interno del catch non hai dimenticato qualke ";"

Re: [c#] problemi con Try Catch

Originariamente inviato da Daniele80
    l'errore mi dice che la catch non è mai stata utilizzata o una cosa dele genere, perchè?
    Non è che forse ti sta dicendo che la var ex è stata dichiarata ma mai utilizzata?
    In questo caso però non si tratta di un errore ma di un warning del compilatore.

Facce sapé

bravissimo ZOFM è proprio questo la segnalazione. Purtroppo mi trovo altrove e non potevo leggere direttamente dal VS.

Originariamente inviato da Daniele80
    bravissimo ZOFM è proprio questo la segnalazione. Purtroppo mi trovo altrove e non potevo leggere direttamente dal VS.

Bene allora in questo caso il compilatore fa il suo dovere ma ti avverte che la variabile ex che hai dichiarato non viene mai utilizzata. Ovviamente è uno spreco inutile di memoria e ti avvisa.

vabbè ma sono costretto a farlo...altrimenti in caso di errore non avrei la segnalazione...però questo credo che il compilatore non lo capisce.

Beh dipende da come devi impostare il codice.
    Se è necessario intercettare l'eccezione ODBC allora hai fatto bene così (ma aggiungerei cmq un catch per le eccezioni di carattere generale), altrimenti puoi semplicemente scrivere:

try
    {
    ....
    }
    cacth
    {
    ....
    }

Come già detto dipende dalla struttura dell'applicazione quindi nn entro in merito

Permessi di invio