Ho un piccolo carrello della spesa fatto in JS e mi sono accorto che "document.write()" è compatibile con IE e Mozilla ma con Opera no!
Cosa si potrebbe fare?
Il discorso di crossbrowser mi fai venire male di testa!![]()
Grazie.
Ho un piccolo carrello della spesa fatto in JS e mi sono accorto che "document.write()" è compatibile con IE e Mozilla ma con Opera no!
Cosa si potrebbe fare?
Grazie.
non mi risulta, quale opera?Originariamente inviato da pariri
Cosa si potrebbe fare?
Grazie.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Con il metodo .write() ci possono essere dei problemi.
E` un metodo non accettabile per pagine accessibili, perche` forza una modifica della pagina tramite uno script che potrebbe non essere attivo.
Comunque dovrebbe funzionare anche in Opera, salvo che forse Opera e` piu` attento alla sintassi, per cui la pagina deve essere stata aperta e non ancora chiusa.
Prova a postare il codice JS che usi (o un sunto).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ho scaricato l'ultima versione in italiano 7.23.
Il problema appunto è che io ho un carrelle fatto in JS poi forse non è document.write() il problema, però non riesco a vedere niente!
Con IE e Mozilla vedo tutto!
Grazie.
Scusatemi ho visto dopo che c'era un post di Mich_
Ecco il codice:
Grazie.codice:<!-- i =1; i =1; grandtotal = 0; document.write("<form action='inviaordine.php' method='post' name='modulo' onsubmit='return Modulo()'>"); printLine(parent.audio_se01); printLine(parent.audio_se02); printLine(parent.audio_se03); printLine(parent.manuali_cs01); printLine(parent.manuali_cs02); printLine(parent.manuali_ch01); document.write("<table border='0' width='550' align='center'>") document.write("<tr>") document.write("<td width='7%' align=left><font face='verdana, arial' size='1'>") document.write("Importo:"); document.write("</font></td>") document.write("<td width='6%' align=right><font face='verdana, arial' color='blue' size='1'>") document.write(parent.roundToCents(grandtotal)); document.write("</font></td>") document.write("<input type='hidden' size='6' name='subtotale' value=",'euro' + parent.roundToCents(grandtotal), ">"); document.write("<td width='20%' align=right><font face='verdana, arial' size='1'>") document.write("Spese (*media):"); document.write("</font></td>") document.write("<td width='5%' align=left><font face='verdana, arial' color='blue' size='1'>") document.write(parent.roundToCents(parent.postage)); document.write("</font></td>") document.write("<input type='hidden' size='6' name='spese media' value=",'euro' + parent.roundToCents(parent.postage), ">"); document.write("<td width='22%' align=right><font face='verdana, arial' size='1'>") document.write("Totale in Euro:"); document.write("</font></td>") document.write("<td width='12%' align=left><font face='verdana, arial' color='blue' size='1'>") document.write(parent.roundToCents(grandtotal + parent.postage)); document.write("</font></td>") document.write("<input type='hidden' size='6' name='totale a pagare' value=",'euro' + parent.roundToCents(grandtotal + parent.postage), ">"); document.write("</tr>") document.write("</table> ")
:::::::::::::::::::::::
In effetti manca il document.close() alla fine (prova ad aggiungerlo dopo l'ultimo document.write() ).
Ci sono anche degli errori HTML:
i nomi dei campi non possono contenere degli spazi. questo puo` pregiudicare il funzionamento di script all'interno della pagina.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Ho aggiunto document.close() ma come prima.Originariamente inviato da Mich_
In effetti manca il document.close() alla fine (prova ad aggiungerlo dopo l'ultimo document.write() ).
Ci sono anche degli errori HTML:
i nomi dei campi non possono contenere degli spazi. questo puo` pregiudicare il funzionamento di script all'interno della pagina.
Poi "ci sono anche degli errori HTML:
i nomi dei campi non possono contenere degli spazi."
Quali? Dove? Non capisco.
Per inserire un prodotto a questo carrello faccio cosi:
<input type="button" value="aggiungi" onclick="entername.value++; parent.setCookie(parent.audio_se01.name, entername.value); alert('Aggiunto 1: ' + parent.audio_se01.name + ' al carrello')" class="puls">
Forse anche qui ci sarebbe da controllare?
Grazie.
:::::::::::::::
<input type='hidden' size='6' name='spese media' ...
Questo e` quello che poi vede il browser una volta decodificato il JS.
Lo spazio dentro l'attributo name non e` sintassi valida (anche se qualche browser lo accetta lo stesso).
---
Poi vedo un altro possibile errore (ma e` solo un sospetto: in effetti non conosco tutta la pag.)
onclick="entername.value++; ...
Cosa e` l'oggetto entername?
Se e` una variabile JS, questa non ha la proprieta` value di default;
se e` un campo, deve essere indirizzato tramite document.NOMEFORM.entername...
Quindi se voglio scrivere "spesa media" non posso? Devo scrive solo una parola?Originariamente inviato da Mich_
<input type='hidden' size='6' name='spese media' ...
Questo e` quello che poi vede il browser una volta decodificato il JS.
Lo spazio dentro l'attributo name non e` sintassi valida (anche se qualche browser lo accetta lo stesso).
---
Poi vedo un altro possibile errore (ma e` solo un sospetto: in effetti non conosco tutta la pag.)
onclick="entername.value++; ...
Cosa e` l'oggetto entername?
Se e` una variabile JS, questa non ha la proprieta` value di default;
se e` un campo, deve essere indirizzato tramite document.NOMEFORM.entername...
Per entername:
document.se01.entername.value=getInitialValue(pare nt.audio_se01.name);
Grazie.
Esatto. Ma puoi usare "spesa_media"Originariamente inviato da pariri
Quindi se voglio scrivere "spesa media" non posso? Devo scrive solo una parola?
L'indirizzamento del campo cosi` e` corretto.Per entername:
document.se01.entername.value=getInitialValue(pare nt.audio_se01.name);
Grazie.