ciao a tutti
ho bisogno di controllare che una data venga inserita nel modo corretto, quindi uso un RegularExpressionValidator.
qualcuno mi sa dire che espressione devo utilizzare?
grazie
ciao a tutti
ho bisogno di controllare che una data venga inserita nel modo corretto, quindi uso un RegularExpressionValidator.
qualcuno mi sa dire che espressione devo utilizzare?
grazie
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
codice:<asp:RegularExpressionValidator id="RegularExpressionValidator1" runat="server" ControlToValidate="txtData" Display="Dynamic" ErrorMessage="Inserire la data nel formato gg/mm/yyyy" ValidationExpression="^(?:(?:31(\/|-|\.)(?:0?[13578]|1[02]))\1|(?:(?:29|30)(\/|-|\.)(?:0?[1,3-9]|1[0-2])\2))(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?\d{2})$|^(?:29(\/|-|\.)0?2\3(?:(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?(?:0[48]|[2468][048]|[13579][26])|(?:(?:16|[2468][048]|[3579][26])00))))$|^(?:0?[1-9]|1\d|2[0-8])(\/|-|\.)(?:(?:0?[1-9])|(?:1[0-2]))\4(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?\d{2})$"></asp:RegularExpressionValidator>
grazie
mi sai dire anche perchè non mi funzionano i regular expression validator?
io non riesco a trovare l'errore![]()
codice:<asp:RegularExpressionValidator id="RegularExpressionValidator1" runat="server" Height="20px" Width="150px" ErrorMessage=" Inserire la data nel formato gg/mm/aa</p>" ValidationExpression="^(?:(?:31(\/|-|\.)(?:0?[13578]|1[02]))\1|(?:(?:29|30)(\/|-|\.)(?:0?[1,3-9]|1[0-2])\2))(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?\d{2})$|^(?:29(\/|-|\.)0?2\3(?:(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?(?:0[48]|[2468][048]|[13579][26])|(?:(?:16|[2468][048]|[3579][26])00))))$|^(?:0?[1-9]|1\d|2[0-8])(\/|-|\.)(?:(?:0?[1-9])|(?:1[0-2]))\4(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?\d{2})$" ControlToValidate="txtData" Display="Dynamic"></asp:RegularExpressionValidator>
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
Qui trovi tutto!
http://www.regexlib.com/
ciao
una alternativa all'utilizzo di una regular expression e' offerta dal compare validator. Se infatti sulla tua pagina hai una textbox dove vuoi che l'utente possa inserire solo date valide, aggiungi un compare validator alla webform.
Impostazioni
ControlToValidate = nomedellatextbox
Operator = DataTypeCheck
Type = Date
Oltre alle altre impostazioni possibili dei validator (es. display ecc.).
Saluti a tutti
Riccardo
grazie
il compare validator mi piace di più.
rimane il fatto che non si vede nè quello ne l'altro regular expression validator che ho nella pagina.
non capisco cosa sto sbagliando![]()
questo è quello che ho scritto:
codice:<asp:CompareValidator id="CompareValidator1" Runat="server" ErrorMessage=" Formato data non corretto</p>" ControlToValidate="txtData" Display="Dynamic" Operator="DataTypeCheck" Type="Date"></asp:CompareValidator>
ci dovrebbe essere da qualke parte nella cartella del framework una sottocartella con contenuti i file js dei validatori .. controlla se esiste![]()
![]()
mna li associ ad un controllo?
ControlToValidate="nome_del_tuo_controllo"
sì sono associatiOriginariamente inviato da Daniele80
mna li associ ad un controllo?
ControlToValidate="nome_del_tuo_controllo"
guarda nel codice che ho postato
quanti file dovrebbero esserci per i validatori?Originariamente inviato da sms
ci dovrebbe essere da qualke parte nella cartella del framework una sottocartella con contenuti i file js dei validatori .. controlla se esiste![]()
![]()
come si chiamano?