Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Espressione di controllo per le date

ciao a tutti
    ho bisogno di controllare che una data venga inserita nel modo corretto, quindi uso un RegularExpressionValidator.
    qualcuno mi sa dire che espressione devo utilizzare?
    grazie
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

codice:
    <asp:RegularExpressionValidator id="RegularExpressionValidator1" runat="server" ControlToValidate="txtData" Display="Dynamic"
    ErrorMessage="Inserire la data nel formato gg/mm/yyyy" ValidationExpression="^(?:(?:31(\/|-|\.)(?:0?[13578]|1[02]))\1|(?:(?:29|30)(\/|-|\.)(?:0?[1,3-9]|1[0-2])\2))(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?\d{2})$|^(?:29(\/|-|\.)0?2\3(?:(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?(?:0[48]|[2468][048]|[13579][26])|(?:(?:16|[2468][048]|[3579][26])00))))$|^(?:0?[1-9]|1\d|2[0-8])(\/|-|\.)(?:(?:0?[1-9])|(?:1[0-2]))\4(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?\d{2})$"></asp:RegularExpressionValidator>

grazie
    mi sai dire anche perchè non mi funzionano i regular expression validator?
    io non riesco a trovare l'errore
    codice:
    <asp:RegularExpressionValidator id="RegularExpressionValidator1" runat="server" Height="20px" Width="150px" ErrorMessage="

Inserire la data nel formato gg/mm/aa</p>" 
    ValidationExpression="^(?:(?:31(\/|-|\.)(?:0?[13578]|1[02]))\1|(?:(?:29|30)(\/|-|\.)(?:0?[1,3-9]|1[0-2])\2))(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?\d{2})$|^(?:29(\/|-|\.)0?2\3(?:(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?(?:0[48]|[2468][048]|[13579][26])|(?:(?:16|[2468][048]|[3579][26])00))))$|^(?:0?[1-9]|1\d|2[0-8])(\/|-|\.)(?:(?:0?[1-9])|(?:1[0-2]))\4(?:(?:1[6-9]|[2-9]\d)?\d{2})$" ControlToValidate="txtData" Display="Dynamic"></asp:RegularExpressionValidator>
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

una alternativa all'utilizzo di una regular expression e' offerta dal compare validator. Se infatti sulla tua pagina hai una textbox dove vuoi che l'utente possa inserire solo date valide, aggiungi un compare validator alla webform.
    Impostazioni
    ControlToValidate = nomedellatextbox
    Operator = DataTypeCheck
    Type = Date
    Oltre alle altre impostazioni possibili dei validator (es. display ecc.).
    Saluti a tutti
    Riccardo

grazie
    il compare validator mi piace di più.
    rimane il fatto che non si vede nè quello ne l'altro regular expression validator che ho nella pagina.
    non capisco cosa sto sbagliando

questo è quello che ho scritto:
    codice:
    <asp:CompareValidator id="CompareValidator1" Runat="server" ErrorMessage="

Formato data non corretto</p>" ControlToValidate="txtData" Display="Dynamic" Operator="DataTypeCheck" Type="Date"></asp:CompareValidator>

Utente di HTML.it
    ci dovrebbe essere da qualke parte nella cartella del framework una sottocartella con contenuti i file js dei validatori .. controlla se esiste

mna li associ ad un controllo?

ControlToValidate="nome_del_tuo_controllo"

Originariamente inviato da Daniele80
    mna li associ ad un controllo?

ControlToValidate="nome_del_tuo_controllo"
    sì sono associati
    guarda nel codice che ho postato

Originariamente inviato da sms
    ci dovrebbe essere da qualke parte nella cartella del framework una sottocartella con contenuti i file js dei validatori .. controlla se esiste
    quanti file dovrebbero esserci per i validatori?
    come si chiamano?

Permessi di invio