Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Come bloccare SMTP

  1. #1

    Come bloccare SMTP

    Vorrei un'aiuto , in quanto non rieso a risolverlo.
    Il mio problema sta nel fatto che ho due domini di posta gestiti da qmail e vpopomail, con questu'ultimo ho creato i domini.
    XXX.DDD.IT
    DDD.DDDD.-----> dominio di posta interna
    Ora vorrei che gli utenti della lan, ogni volta che utilizzano l'email del dominio interno, non possano spedire alcun email verso altri domini, se non tra gli utenti della stessa.
    Qualcuno mi può dare una mano.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Blocca il relay in tcp.smtp

  3. #3
    ok, io l'ho fatto, solo che ora non invia più nessuno, nemmeno con il dominio di posta non interno.

  4. #4
    Come posso dare ad un dominio la restrizione della spedizione solo alla rete interna e all'altro non dare nessuna restrizione????

  5. #5
    qualche miglioramento, ho dinuovo disabilitato il Realay su TCP.SMTP, ora spediscono entrambi, ma solo all'interno della mia rete.
    Come posso differenziarli????

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Io non ho ben capito cmq se diaabiliti il relay spedisci solo ai domini per i quali qmail spedisce la posta altrimenti verso tutti...

  7. #7
    Innanzi tutto ti rigrazio per l'aiuto, e purtroppo è come di tu.
    Comunque ora mi spiego meglio.
    Esempio.
    Ho 2 dominio di posta:
    1) Posta.it
    2) Interno.it (il dominio che io vorrei utilizzare solo come posta interna, e quindi questo dominio lo vorrei chiudere per le tramismissioni delle Email verso gli altri domini, in modo che gli utenti possano spedire Email solo agli utenti XXXX@interno.it, e non ad altri).
    Mentre il primo dominio deve poter spedire anche all'esterno.
    Ora ho fatto come tu mi hai suggerito, e cioè togliendo il relayclient,ma purtroppo il risultato è stato che nessuno dei due domini spedisce all'esterno, e con il relay... abilitato entrambi i domini spediscono fuori, quidi o tutti o nessuno.
    Ora pensavo visto che credo non ci siano molte soluzioni, da quello che ho capito, pensavo di installare su una vecchia macchina un'altro Server di posta per quello interno, in modo da separare su due macchine differenti i due Domini.
    Ora ti chiedo se le mie considerazioni sono giuste.
    Ps: Posso installare postfix insieme a Qmail, o va in conflitto visto che tutte le documebntazioni dicevano di disinstallare Sendamil o altri MTA??????
    Grazie.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    O Postfix o qmail, insieme no!
    Io non lo so fare quello che vuoi fare te, mi dispiace...

  9. #9
    Opterò per un pc destinato solo alla posta interna.
    Grazie comunque.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Originariamente inviato da blupapero
    Opterò per un pc destinato solo alla posta interna.
    Grazie comunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.