Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

é tempo di cambiare si passa a my sql

Salve a tutti volevo chiedere qualora fosse possibile come poter passare il contenuto del mio database access ad uno my-sql premettendo che mi hanno dato(il mio provider)myphp admin che credo faccia il database tabella per tabella riga per riga...ora come faccio a passare il mio contenuto esistente in access in quello mysql? mica mi devo creare ogni tabella a mano?e poi il database almeno la struttura la devo fare on line?o c'è qualche automatismo?

altra domandina in access quanti contemporaneamente possono essere connessi al db on line?

Grazie
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Fai una ricerca sul web per la versione 2.5 di MySQL Front.
    E' l'ultima freeware e permette agevolmente di trasportare una struttura ed i contenuti da Access a MySQL.

Produce alcuni formati non troppo corretti ma ti evita l'80% del lavoro e poi potrai col tempo riadattare la struttura interamente a MySQL.

scusa ancora...siccome sono completamente all'oscuro di my sql il file che mi genera MySQL Front è un unico file database da trasferire?o è tutt'altra cosa?
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Per esportare i dati da access a mysql puoi fare manualmente in questo modo, non si impiega troppo tempo, anzi 2 minuti :

1) Esporti, da access, i dati di una tabella in formato txt nominandola tale e quale alla tabella in questione usando come delimitatore dei campi "il punto e virgola" e come qualificatore testo "nessuno" (se non hai dimestichezza con ipercorsi in dos, salva il file sulla cartella bin di mysql;
    2) Crei la tabella (vuota) in mysql, con i relativi campi (nome e campi devono coincidere, naturalmente, con la tabella in access e con il nome del file esportato);
    3) Accedi al prompt del dos, ti sposti su c e quindi su mysql\bin> e digiti i seguente comando:

codice:
    mysqlimport nomeDatabase fileEsportato.txt
    e la tabella si riempie dei dati. Mi sembra non manchi nulla.

Altrimenti puoi optare per alcuni programmini tipo access-to-mysql, ma credo che siano demo limitate... bo, non so!
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    eros ti sei dimenticato di dirgli che in questo caso deve eavere accesso al server.

Roby

non ho capito nulla scusate...
    ricapitolando... ho lo spazio my sql attivo e riesco anche a connettermi al database iniziale che mi hanno creato(vuoto) sul mio spazio com my sql front 2.5 vedo il database e tutto ma è vuoto e l'unica opzione che c'è è quella di crearsi le tabelle a mano come lo era per my php admin on line quindi?? come faccio?

si è vero, ma poi può sempre esportare da locale in .sql e importarlo nel server remoto.
    Di solito mettono a disposizione phpMyadmin ed è piuttosto semplice

... non ho capito una cosa:
    in locale hai un server mysql di prova e il db access con tutti i dati?
    e con quale programma gestisci il server remoto?
    Segnala il tuo sito
    Ancl

non in locale ho tutto on line!

solo che l'access lo prendo e lo giro il my sql che mi danno di partenza vuoto lo vorrei gestire con mysqlfront ora il mio problema è passare il contenuto access che ho sia in locale che in remoto a quello my sql in qualche modo come chiedevo

In questo caso non vedo una soluzione.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Originariamente inviato da 99eros9
    In questo caso non vedo una soluzione.
    :maLOL:

Permessi di invio