Ciao a tutti.
Allora ho cercato nei vari post sparsi per il forum ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare, quindi sparo il mio problema.
Ho preso il kit di alice con modem ethernet (un Siemens fornitomi da telecom); installato, configurato con adsl-setup e infine mi connetto.
La connessione va a buon fine (confermato anche dal 187, nel senso che quando digito adsl-start mi dice "....connect".), problema non mi fa navigare (nemmeno in rossoalice.it).
Ho inizialmente impostato i DNS in modo che mi venissero forniti dal server, successivamente li ho inseriti io a mano i soliti conosciuti 212.216.112.122 ecc..
Ho verificato le regole di routing, sembrano OK, ma niente. Ho provato a pingare il gateway del protocollo ppp0 che è: 192.168.100.1 ma niente ancora, anzi morto del tutto. Cosa sbaglio? Cioè dopo adsl-setup e adsl-start devo fare altro, oppure in teoria dovrebbe funzionare? Ai più esperti la risposta.
P.S. Non è che chi ha una connessione alice attiva in questo momento mi posta le regole di routing? (comando route -n) vorrei capire se l'indirizzo gw 192.168.100.1 è statico oppure dinamico.
Grazie a tutti
Alpho