Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi con Alice adsl

Ciao a tutti.

Allora ho cercato nei vari post sparsi per il forum ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare, quindi sparo il mio problema.

Ho preso il kit di alice con modem ethernet (un Siemens fornitomi da telecom); installato, configurato con adsl-setup e infine mi connetto.
    La connessione va a buon fine (confermato anche dal 187, nel senso che quando digito adsl-start mi dice "....connect".), problema non mi fa navigare (nemmeno in rossoalice.it).

Ho inizialmente impostato i DNS in modo che mi venissero forniti dal server, successivamente li ho inseriti io a mano i soliti conosciuti 212.216.112.122 ecc..

Ho verificato le regole di routing, sembrano OK, ma niente. Ho provato a pingare il gateway del protocollo ppp0 che è: 192.168.100.1 ma niente ancora, anzi morto del tutto. Cosa sbaglio? Cioè dopo adsl-setup e adsl-start devo fare altro, oppure in teoria dovrebbe funzionare? Ai più esperti la risposta.

P.S. Non è che chi ha una connessione alice attiva in questo momento mi posta le regole di routing? (comando route -n) vorrei capire se l'indirizzo gw 192.168.100.1 è statico oppure dinamico.

Grazie a tutti
    Alpho

debian:~# route -n
    Kernel IP routing table
    Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
    192.168.100.1 0.0.0.0 255.255.255.255 UH 0 0 0 ppp0
    192.168.1.0 0.0.0.0 255.255.255.0 U 0 0 0 eth0
    0.0.0.0 192.168.100.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 ppp0
    debian:~#

ricontrolla /etc/resolv.conf e riavvia il browser e fai un link o un resolv.conf se non c'è in /etc/ppp/

riguarda ifconfig cosa mostra

dai un
    route del default gw 192.168.100.1 se lo hai impostato manualemnte

poi con adsl-setup te lo ricrea da se

ciao alpho il tuo sito è sempre piu bello ultimamente ci ho trovato anche una bella guida per nfs che mi ha fatto comodo

Grazie di tutto Andy ! sei molto gentile è sono contento che il mio sito ti sia stato di aiuto, dopotutto l'ho creato per quello ! .

Tornando al mio problema, ora l'unica cosa che non ricordo è di aver fatto ripartire il browser dopo aver cambiato i dns... Purtroppo ora non sono davanti al mio pc.

Per il resto c'è tutto.
    Può essere che sia il modem? cioè anche se mi loggo correttamente, può essere che successivamente non mi faccia navigare?

Grazie ancora.

difficile che sia il modem

lo fa anche a me con le distro configurate da poco

a me proprio non si connete poi mettendo i dns corretti parte

dopo un paio di volte si abita e va comunque con i dns corretti o quelli farlocchi che mette da se

a volte usa i dns di /etc/ppp/resolv.conf che dovrebbero essere per il 56k e fa questo pasticcio

Ultima cosa poi vi faccio sapere come finirà, e se mi riesce di farlo partire, posto un articolo fresco fresco sul mio sito. Il fatto di smadonnare dietro ad alcune configurazioni, è utile per poi impararne altre !
    Domanda?
    La prima connessione va per forza fatta su rossoalice.it oppure si naviga su tutte le pagine tranquillamente?

Piccolo aggiornamento:

Ieri sera sono riuscito UNA VOLTA SOLA, ripeto UNA SOLA VOLTA a collegarmi al sito rossoalice.it, dopo basta. Inizio a non capire cosa possa essere.

ma devi fare lì'attivazione ?

se devi attivarlo devi andare li ed attivarlo non puoi navigare altrove
    altrimenti chiama il 187 e te lo attivano loro

riprova oggi e ricontrolla i dns prima di avviare il browser

Permessi di invio