Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: un enterFrame o tanti?

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

un enterFrame o tanti?

Ciao,
    avrei bisogno di un parere:
    io ho due slide orizzontali di immagini, uno sopra l'altro; posso farli scorrere, l'uno indipendente dall'altro, cliccando di volta in volta i relativi pulsanti "destra" e "sinistra"; siccome devo controllare, costantemente, quale delle immagini si trova al centro dello stage, ho pensato di mettere un enterFrame per ogni immagine.
    Le immagini potrebbero essere tante, 30/40; secondo voi potrebbe sforzare molto la CPU?

Altrimenti avete un metodo alternativo, in modo da convogliare tutti i controlli (che non è altro che lo stesso ripetuto per ogni clip delle immagini) in un unico enterFrame?

Grazie
    FaX

aiuto!
    FaX

Sicuramente 30/40 enterFrame provoca molti rallentamenti, controlla la posizione del clip che contiene le immagini, sai il numero delle immagini dentro, sai anche la dimensione di ognuna di esse, puoi ricaverti la posizione precisa di ognuna, quindi il centro, fai un enterFrame solo. on so se mi sono spiegato

ciao jeck!
    credo di aver capito... anche perché gran parte il filmato funziona proprio tramite calcoli sulle dimensioni; solo che proprio non sono riuscito a calcolare questo!

FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    ciao jeck!
    credo di aver capito... anche perché gran parte il filmato funziona proprio tramite calcoli sulle dimensioni; solo che proprio non sono riuscito a calcolare questo!

Hai un clip con dentro 10 immagini, ogni immagine è larga 10, sai la sua posizione iniziale, il clip totale è largo 100, sai anche la sua posizione finale. Sai il centro dello stage, quindi trami un calcolo punto iniziale + lungezza/2 sai la sua posizione centrale, se coincide con il centro dello stage basta che ti sposti di 10 a sx o dx. Questo è valido se tutte le immagini hanno la larghezza uguale, altrimenti la cosa è un pò più complessa

Credo di essere fuso...

Avevo già risolto la cosa prima di postare questo thread...

A posto, grazie!
    FaX

Aspetta...
    prima che consideri chiuso il thread, averi bisogno di un altro consiglio su quello che sto preparando.

Ricapitolando:

[list=1][*] ho due clip "contenitore" che contengono tot immagini in fila;[*] queste due clip le faccio scorrere, indipendentemente, con i relativi pulsanti "destra" e "sinistra";[*] lo scorrimento avviene di una immagine alla volta[*] quindi, attualmente, lo script di movimento ne ho uno per ogni clip "contenitore"[/list=1]

Ho esigenza di swappare un'immagine contenuta in una clip "contenitore" con un'altra immagine contenuta nell'altra clip "contenitore" senza che però vengano swappate fra di loro tutte le altre immagini.
    Grazie al supporto di serialkiller ho potuto appurare che ciò è impossibile da realizzare!

Ma come posso fare, sarebbe un suicidio eliminare le due clip "contenitore" e muovere con i pulsanti direttamente tutte le immagini, giusto?
    Hai qualche saggio suggerimento?
    FaX

Perchè hai fatto 2 clip contenitore per le immagini? non ne potevi fare uno solo che conteneva tutte e due le immagini?

Perché sono due serie di immagini che devo fare scorrere l'una indipendente dall'altra quindi...
    FaX

Permessi di invio