Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

appendChild createElement creare elemento

io ci ho provato ma la console di mozilla mi bacchetta sempre

ho un div di id Sesamo1 con dentro più span e tutto quello mi servirebbe per il momento è a un onclick creare un altro span di classe ColoreVecchio tutto qua, senza neanche del testo dentro e la posizione non è importnte, so che c'è di mezzo appendChild e createElement e poco altro ma non ne cavo niente.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

provato così?

codice:
    var myspan=document.createElement('span');
    myspan.className="ColoreVecchio";
    document.getElementsByTagName('body')[0].appendChild(myspan);

siccome deve andare dentro un div di id Sesamo1

document.getElementById('Sesamo1').appendChild(mys pan);

metto questa va uguale? ora provo
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    siccome deve andare dentro un div di id Sesamo1

document.getElementById('Sesamo1').appendChild(mys pan);

metto questa va uguale? ora provo

edit provato va.

perfetto.

scusate,parlando di createElement e appendChild,
    io ho creato un elemento('img',salvandolo nella variabile imgApri) e gli ho successivamente dato un id con imgApri.id='apri';
    ora
    se faccio imgApri.metodo() è tutto ok,
    se al suo posto faccio document.getElementById('apri').metodo mi esce il messaggio di errore nella console javascript di firefox: "Errore: document.getElementById("apri") has no properties"

posso tranquillamente usare imgApri, ma volevo sapere perchè document.getElementById non funziona,così non ci perdo più la testa...
    grazie

Permessi di invio