Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi di disconnessione ogni 10minuti con alice mega adsl

Da ieri mattina sto avendo problemi di disconnessione frequente circa ogni 10minuti , ho una alice mega e uso un router vigor 2600 ,

ADSL Information (ADSL Firmware Version : 42e2ea53)
    ATM Statistics TX Blocks RX Blocks Corrected Blocks Uncorrected Blocks
    2452605 2452398 0 30981

ADSL Status Mode State Up Speed Down Speed SNR Margin Loop Att.
    G.DMT SHOWTIME 320000 1504000 28.5 19.5

Quando si disconnette iniziano a verificarsi degli uncorrected blocks e cade in pratica ogni 10minuti , ho una linea isnd e quindi l'adsl ha una linea dedicata , al 187 dicono che la linea non ha disturbi e che è un problema mio , ho provato a cambiare protocollo di connessione ma il problema rimane , ho provato ad usare il mio vecchio modem usb ma si disconnette ugualmente , ho provato a cambiare il cavo che va dalla presa adsl al router ma niente.
    Al 187 hanno chiuso la pratica dicendo che non c'è nessun problema ,
    possibile che il router sia impazzito dall'oggi al domani ?
    Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie Diego.

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    al 187 dicono sempre che il problema è tuo ma tu rispondi che i soldi li dai a loro e che se non muovono il culo blocchi i pagamenti...
    Vedrai che il problema diventa loro
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Mi hanno chiamato da telecom un'ora fa e il tecnico ha riscontrato una eccessiva rumorosità sulla mia linea , dice che farà controllare domani la linea ....
    Speriamo in bene.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tanto per provare... (io l'ho fatto e ho preso soldi)

leggi l'articolo ultimo del contratto di alice

che rimandano alle condizioni generali della fonia
    articoli 7 e 26

chiedi e forse ti sara' dato
    non chiedere e non ti sara' sicuramente dato nulla

chiedi il doppio per ricevere la metà

Adesso la linea funziona perfettamente , l'hanno messa a posto alle 3 di questa notte ( Possibile ?? ) è connesso da 9ore e 41 , cmq devo dire che il problema è stato risolto velocemente grazie ad una operatrice che anzichè fare la saccente ha fatto la segnalazione al tecnico riportando anche il fatto che avevo chiamato tin.it e mi era stato detto che c'era un problema di segnale tra la centrale e casa mia , difatti il tecnico ha chiamato e lo ha notato subito e mi ha detto che lo avrebbero riparato nel minor tempo possibile. Il risarcimento lo chiederei a quell'imbecille che sosteneva che non c'era nessun problema e che era colpa del mio router e nonostante la mia insistenza per aprire la segnalazione di guasto continuava a dire che la mia linea non aveva problemi , purtroppo dove non arriva la burocrazia telecom arriva la stupidità del singolo.
    Cmq se mi puoi dire come fare per chiedere un rimborso in mail -> crciena@tin.it mi faresti un favore.
    Cmq adesso il valore di SNR è di 33 e quello di loop att. di 19
    prima l'snr variava tra 28.5 32.5 e il loop att. era di 19.5 fisso.
    Ciao Diego.

Secondo me il peggior difetto di Telecom sta nel suo call center; alcuni operatori sono degli ignoranti e purtroppo sono la maggioranza; altri sono più formati e contattano l'assistenza tecnica. sta tutto lì l'inghippo; che il 187 passi a pratica di guasto al servizio tecnico.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Originariamente inviato da Iena1978
    Adesso la linea funziona perfettamente , l'hanno messa a posto alle 3 di questa notte ( Possibile ?? ) è connesso da 9ore e 41 , cmq devo dire che il problema è stato risolto velocemente grazie ad una operatrice che anzichè fare la saccente ha fatto la segnalazione al tecnico riportando anche il fatto che avevo chiamato tin.it e mi era stato detto che c'era un problema di segnale tra la centrale e casa mia , difatti il tecnico ha chiamato e lo ha notato subito e mi ha detto che lo avrebbero riparato nel minor tempo possibile. Il risarcimento lo chiederei a quell'imbecille che sosteneva che non c'era nessun problema e che era colpa del mio router e nonostante la mia insistenza per aprire la segnalazione di guasto continuava a dire che la mia linea non aveva problemi , purtroppo dove non arriva la burocrazia telecom arriva la stupidità del singolo.
    Cmq se mi puoi dire come fare per chiedere un rimborso in mail -> crciena@tin.it mi faresti un favore.
    Ciao Diego.
    per il rimborso devi
    1-leggere gli articoli che ti ho detto
    2-avere le segnalazioni di guasti per scritto
    3-mandare un fax a telecom riassumendo le segnalazioni..i ritardi .. citando gli articoli del contratto

Originariamente inviato da Iena1978
    Ciao Diego.
    per il rimborso devi
    1-leggere gli articoli che ti ho detto
    2-avere le segnalazioni di guasti per scritto
    3-mandare un fax a telecom riassumendo le segnalazioni..i ritardi .. citando gli articoli del contratto

Permessi di invio