Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come creare una nuova propietà in un oggetto HTML esistente

Con IE è molto facile definire una nuova propietà per un oggetto HTML esistente. Basta nominarla! Per esempio il codice:
    codice:
    [img]img1.gif[/img]
    crea la proprietà chiamata "author" con valore "authorName" per l'oggetto "document.Img1".
    Quando l'immagine è cliccata viene visualizzato un messaggio con il valore "authorName".
    Purtroppo questo non funziona in Firefox il mio browser (che mi piace molto di più). Infatti il messaggio dice "undefined"
    C'è allora un modo standard per definire una nuova proprietà per gli oggetti HTML che funzioni sia in IE che in FF ?
    Grazie.

ma stiamo parlando di xHTML o di XML? :D
    a parte gli scherzi, non credo ti sia possibile creare nuovi attributi...

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Con IE è anche possibile creare una nuova proprietà con gli styles
    ad esempio : document.getElementById('pippo').style.mia_proprie ta = 'pluto';

No ma che xHTML o XML; è HTML+javascript normalissimo, leggi il codice.
    document.getElementById('pippo').style.mia_proprie ta = 'pluto';
    Si questo è concettualmente la stessa cosa del mio esempio ma evidentemente non è standard e quindi non funziona su FF.

è standard

function colora (){
    pippo=document.getElementsByTagName('body')[0];
    pippo.style.backgroundColor="green";
    }

e così pure getElementById
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Mmmmh no forse non hai capito quello che intedevo. Non devo recuperare o impostare una proprietà esistente bensì crearne una nuova.

Originariamente inviato da magilvia
    Mmmmh no forse non hai capito quello che intedevo. Non devo recuperare o impostare una proprietà esistente bensì crearne una nuova.
    non è possibile.

Permessi di invio