Salve. Ho utilizzato questo codice per generare un id univoco
$uniqid = md5(uniqid(''));
Il problema è che l'id risultante è un po' troppo lungo e vorrei tagliarlo. Come posso fare?
Salve. Ho utilizzato questo codice per generare un id univoco
$uniqid = md5(uniqid(''));
Il problema è che l'id risultante è un po' troppo lungo e vorrei tagliarlo. Come posso fare?
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
Se lo tagli rischi di perdere l'univocità.
Si, lo so, ma per quello che mi serve il rischio è ridotto al minimo, è quasi impossibile.
Ma comunque è possibile?
Pensandoci bene alla fine il dato va memorizzato nel db e a me che il nome è lungo non me ne può fregare de meno! Cmq ormai la curiosità ci sta. Me lo dici come si fa?
con substr
string substr ( string string, int start [, int length])
substr() returns the portion of string specified by the start and length parameters.
If start is non-negative, the returned string will start at the start'th position in string, counting from zero. For instance, in the string 'abcdef', the character at position 0 is 'a', the character at position 2 is 'c', and so forth.
Già che mi trovo te lo chiedo: ma le parentesi quadre che significano nella spiegazione di una funzione? Cmq grazie.
che sono argomenti facoltativi della funzione
$stringa='ciao';
$pezzo=substr ($stringa, 1); // $pezzo = iao
$pezzo=substr ($stringa, 1 , 2); // $pezzo = ia
md5 e' una stringa da 32 caratteri, metti il campo a char(32) e salvalo cosi' o non usare md5 che se tagliato non serve praticamente a nienteOriginariamente inviato da mircov
Si, lo so, ma per quello che mi serve il rischio è ridotto al minimo, è quasi impossibile.
Ma comunque è possibile?
Pensandoci bene alla fine il dato va memorizzato nel db e a me che il nome è lungo non me ne può fregare de meno! Cmq ormai la curiosità ci sta. Me lo dici come si fa?![]()