Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Checkbox in una griglia

Buonasera a tutti,

con PHP e da MySQL ho la necessità di estrarre dei dati da una tabella e visualizzarli in una normalissima griglia in una pagina php. E fin qui cosa semplicissima.
    L'ultima colonna della griglia deve essere costituita da checkbox.

Al Post del form devo poter aggiornare "con un array" un campo db (flag di tipo int che può essere 0 oppure 1) che fa riferimento alla colonna checkbox e rispettivamente 0 se non è checckato il checkbox e 1 se invece è checckato.

Come posso fare ? Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie

Lucia

Scusa se hai un checkbox tipo:
    <input type="checkbox" name="prova" checked value=\"si\">

nel file php ottieni la variabile $prova, quindi puoi controllare se $prova = "si" e ciò significa che è chekkato, altrimenti no.

PS: Spero di aver capito bene quelli volevi sapere e non aver detto idiozie...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

codice:
    if (isset($checkvar) && $checkvar == '1')
      {
         significa che è stato spuntato e metti il codice da eseguire
      }
    else
      {
         significa che non è spuntato  
      }
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti,

ma i checkbox sono tanti quanti records vengono estratti da una tabella, per cui ad ogni record corrisponde un campo "flag" che deve essere determinato ed aggiornato da un checkbox.

Avete presente la pagina "Posta in arrivo" della mail di Libero o Yahoo ? Con i checkbox decido quali messaggi cancellare.

Ecco a me serve lo stesso sistema, con l'aggiunta che non devo solo cancellare ma anche aggiornare a 0 (checkbox no) ed aggiornare a 1 (checkbox si).

Non so se riesco a spiegarmi ...

Ciao

Lucia

Permessi di invio