Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

da asp ad asp.net con mal di testa!!!!!

Salve a tutti e grazie a chi vorrà darmi una mano.
    Lavoro con asp da un pò, non sono un mago ma qualcosa riesco a fare. Ora sto cercando di imparare asp.net, e mi sono arenato in un punto:

devo semplicemente inserire dei nuovi record in un database partendo da un form, e vorrei farlo nella maniera più semplice possibile.
    Connesso al database e creato il form, non trovo il modo per inviare i dati tramite il pulsante, in asp bastava una action, in asp.net come funziona? Possibile che al controllo Button bisogna necessariamente associare tramite OnClick un routine? Non c'è un metodo più semplice?

Utente di HTML.it
    sinceramente non vedo nulla d difficile

<asp:button runat=".." onclick="subdakiamare" >asfsda</....>

dove subdakiamere contiene tutto il codice x la connessione ..
    si, potresti anke fargli fare un semplice postback e poi al page_load controllare se è veramente un postback, se ha fatto il post giusto, e se sì inviare e dati, ma mi sembra una complicazione inutile

Grazie!!!1

se non ho capito male posso inserire il codice per la connessione ed aggiornamento del db nella routine chiamata dal pulsante, lo provo appena possibile.
    Questo può essere un modo per mescolare il codice asp ed asp.net?

Utente di HTML.it
    non mescolare codice asp 3 e asp .net non è possibile ..
    certo potrebbe essere simile e in alcune cose potresti usare anke il codice asp 3, xò se vuoi utilizzare VERAMENTE asp .net ti conviene iniziare a "ragionare" come il .net ..

Permessi di invio