Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Parere su sito

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035

    Parere su sito

    Salve!

    Ho da poco terminato un sito web per una associazione culturale.

    Qui il link

    Mi piacerebbe ricevere qualche parere e qualche consiglio a riguardo...

    in particolare non sono molto convinto del menu


    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    a me piace molto, solo forse dovresti aumentare la dimensione del font che così è poco leggibile(sia il testo che i menù)
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    in effetti hai ragione...ho provato a vedere il sito con una risoluzione un tantino più alta e ho fatto difficoltà a leggere...provvederò subito

    grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Stasera ho un po' di tempo (vostro malgrado) e posso osservare meglio i siti proposti.

    Home page: mi piacciono le gradazioni di blu, colore riposante adatto al sito e al target. Il logo lo vedo un po' semplice ma non è un male. Può essere divertente il fatto che sia tutto attaccato ma differenzierei di più le 4 parole, in modo che siano leggibili a prima vista e non si debba fare attenzione per capire cosa c'è scritto. Puoi tentare anche cambiando i colori (magari bianco e rosso o oro del drappo del cavallo nel logo).
    Mi piace il menu, direi che il corpo va bene e anche il corpo delle didascalie a sinistra. Invece farei un 11 o addirittura un 12 per il testo centrale. Può darsi che il tuo target non sia troppo giovane e abbia bisogno di un corpo più grande per leggere meglio.
    Sempre nel menu ci sono due pulsanti non cliccabili (perchè sono dei titoletti): "L'Associazione" e "Abbiamo fatto". Dato che sono uguali agli altri pulsanti "Il premio letterario", "links" "Contattaci" e "Home", distinguerei gli uni o gli altri.

    La colonna degli aforismi la farei con un fondo leggerissimo azzurro o farei il testo grigetto.

    Come raggiungerci: non mi piacciono i 3 box: credo che non servano. Bastano i tre titoli. Magari inserisci una iconcina dell'auto, del treno e dell'aereo che sarà ovvia ma spezza il testo.

    Lo Statuto: direi che va bene (anche perchè altro non potevi fare...)

    I soci: se qualcuno ha la sua e-mail potrebbe essere utile inserirla...

    Pagina Convegno: magari i tre freccini >>> falli un po' più visibili. Cliccando sulle copertine si potrebbero aprire delle pop-up. Così anche per i calendari (se sono importanti...).
    Le pop-up testuali sono difficili da leggere. Dovresti "giocare" un po' con il testo, spezzarlo, andando a capo, facendo dei grassetti per facilitare la lettura. Dai un po' di interlinea, è troppo ammassato e piccolo.

    NOTA: nelle pagine "CALENDARIO 2002/2003 " il terzo titoletto "Strumenti" ha uno spazio davanti.

    In definitiva il sito è minimale e ordinato, c'è molto testo e poche immagini. Potresti "muoverlo" con iconcine o piccole immagini sobrie. Potresti riportare ogni tanto il cavallo del logo... inserire qualche elemento, un pennino, un segno calligrafico, qualcosa che ricordi Tommaso Campanella (nel sito non mi pare si parli di lui...).

    Spero di esserti stata utile
    kuma
    ...viva la coda!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    Spero di esserti stata utile
    kuma
    Utile è dire poco!
    Farò tesoro dei tuoi consigli

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Felice d'essere utile...
    kuma
    ...viva la coda!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.