Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
  1. #1

    Ridimensionare immagini in ASP senza installare componenti

    WOW che figata... stavo facendo un giretto alla ricerca di qualche oggetto interessante ed alternativo (e magari anche free ) per il resize delle immagini e mi sono imbattuto in questo sito http://www.crazybeavers.se/products_imagerresizer.asp

    Image Resize è un componente gratuito per il ridimensionamento delle immagini in ASP ed accetta numerosi formati.

    La cosa più interessante, al di là del prezzo è la possibilità di usarlo senza installare componenti sul server.

    NEcessita infatti di una sola cartella con permessi di eseguibili fornita in pratica da ogni hoster spesso con il nome cgi-bin e può essere usata ridimensionando on-the-fly una immagine oppure creandone una ridimensionata usando il componente stesso.

    Il vantaggio tra le altre cose è la possiblitià ad esempio di uploadare le immagini a misura definitiva e poi poter creare le thumb direttamente al volo senza dover creare una img di copia.

    La velocità di esecuzione è notevole e la qualità garantita. (Mi sento mastrotta )

    Sto facendo un po' di prove in remoto e devo dire che funziona veramente bene, a prova di utonto!

    Ho anche provato a specificare solo una dimensione ed il resize avviene proporzionalmente alle dimensioni iniziali della foto.

    Una figata inzomma

  2. #2
    Molto figo....
    Mi metti un esempio online, che io non ho la cgi-bin?

  3. #3
    Te lo posto in PVT.
    Lo sto testando su un sito che per ora non deve essere pubblico.

  4. #4

  5. #5
    riesce a recuperare il formato delle img?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    fantastico wep, testata ,funzionante a 2000!
    ne ho caricato qui un
    esempio thumbnail in tempo reale
    il codice per fare questo
    codice:
    originale semplice tag IMG
    
    [img]abstraction.jpg[/img]
     
    Creo la miniatura in modo dinamico 300,200:
    
    [img]/cgi-bin/Imager.dll?Image=<%=Server.MapPath([/img]&Width=300&Height=200&Compression=80">

  7. #7
    non la ho provata ma c'è asp.net

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    si come dice wep quasi tutti gli hoster rilasciano un cgi-bin mentre non è lo stesso per il supporto asp.net

  9. #9
    ormai hanno tutti win2003 server

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    oks allora se è come tu dici , c'è una postilla per quel componente
    che dice che su win 2003 server per questioni di sicurezza, il componente va lo stesso installato (come ISAPI dll)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.