Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Rendere "facilmente editabile" un file XML

Salve a tutti: io ho un file XML che contiene dei dati strutturati. Tale file deve essere aggiornato piuttosto spesso, e vorrei rendere l'aggiornamento il più "user-friendly" possibile per varie ragioni (tipo semplicità di utilizzo, difficoltà nell'individuare i dati all'interno di una struttura un po' complessa, etc).

Mi piacerebbe ottenere un risultato tipo quello che si vede tramite il tab "Grid" di XMLSPY, avete presente? Una serie di menu a tendina facili da editare? E possibile ottenere una cosa simile senza per forza utilizzare XMLSPY?

Grazie a tutti

UP!

Altova produce un ottimo editor gratuito, Authentic:

Altova authentic®2004 is a FREE XML content editor that allows business users to easily enter data and text directly into XML documents without being exposed to the underlying XML technology. Simply fill in electronic forms using the word-processor style WYSIWYG interface, and your content is automatically written in XML behind the scenes. authentic®2004 is ideally suited for use as the data entry element in advanced XML-based document frameworks.
    http://www.altova.com/products.html
    Se hai XMLSPY dovresti riuscire a costruire un template per la compilazione di un XML lato utente.

L'altra possibilita' e' costruire un apposito editor con ASP o PHP (o JAVA) utilizzabile via browser.

Attenzione pero' alla multi utenza! XML e' cmq un file di testo, non puo' essere scritto contemporaneamente da due persone.

Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Creare un tale template è proprio quello che vorrei fare, ma non ho la più pallida idea di come fare...

Hai per caso qualche idea!?

Con Altova o con PHP?
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Originariamente inviato da Mutato
    Con Altova o con PHP?
    Con altova. Per quanto riguarda PHP, oltre a non saperlo usare :-( ho il problema che questa applicazione non deve poter contare su un linguaggio di scripting alle spalle (almeno per questa fase del progetto)...

Non saprei. Vai su www.altova.com e leggi la documentazione. Utilizzando Linux non uso piu' i prodotti di altova da tempo. Ciao.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Originariamente inviato da Mutato
    Non saprei. Vai su www.altova.com e leggi la documentazione. Utilizzando Linux non uso piu' i prodotti di altova da tempo. Ciao.

Ok, cmq ti ringrazio per la disponibilità...

UP! (any idea!?!)

Permessi di invio