Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Utente autenticato: come mantenere l'impostazione?

allora, l'utente ha inserito USER e PASSWORD, è stato controllato il database e i dati inserito sono risultati corretti. Ora, vorrei che navigando nel sito (passando da una pagina all'altra) fosse memorizzata l'impostazione che "tizio" ha accesso a tutti i dati. Mi conviene utilizzare il metodo del passaggio di una variabile nell'URL (ma mi sa che così uno potrebbe "barare") oppure c'è qualche altro modo migliore?

Inoltre: si può fare in modo che "tizio" accedendo al sito non debba ridigitare ogni volta user e password?
    Where there is a will, there is a way

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Puoi usare le variabili di sessione, o i cookie se proprio vuoi che ritornando nel sito entro un lasso di tempo scelto da te, possa accedere all'area riservata senza effettuare nuovamente il login.
    Ma cosa non sai fare di tutto questo?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente bannato
    il metodo più semplice è la varibile di sessione...quando l'utente si logga metti una cosa di questo tipo:

session("UtenteRegistrato") = True

poi in tutte le pagine ad accesso riservato come prima cosa testi questa variabile con un if...se la session è true allora fai vedere la pagina se la session è false allora fai fare il login!

ehi grazie, quante risposte

Le variabili di sessione forse le avrò anche usate ma se mi spieghi mejo cosa sono...non posso che ringraziarti!

I cookies mi interessano parekkio... si, credo che userò quelli per fare in modo che l'utente non debba ridigitare ogni volta tutto

ok grazie anche a Zaratustra: proverò subito e nel caso mi farò risentire!

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    a questo link trovi un po di articoli che fanno al caso tuo.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

ok, andiamo per piccoli passi.. Premetto che stò utilizzando script ASP associati a SWF FLASH.

Dunque, volevo capire bene come utilizzare le variabili sessione. Per iniziare, ho inserito la variabile:

session("UtenteRegistrato") = True

nello script ASP, nel momento in cui viene restituita a FLASH la risposta sull'autenticazione dell'utente. Ora, cosa invio a Flash?

Response.write(???)

Permessi di invio