Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72

IE: il carattere corsivo allarga il div!

Ciao a tutti.
    Ho un div all'interno del quale utilizzo il tag

e il tag <span>, quest'ultimo associato allo stile corsivo (italic).
    Se tolgo il corsivo tutto bene, con il corsivo il div si allarga di 2 px (circa)...
    Ovviamente con FireFox tutto ok... C'è qualcosa di noto che si può fare?

Roby

stai usando un doctype strict?

volevo dire usi un doctype con ie6 in standard mode?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

non cosa ci sia in giro di noto personalmente quando ho provato una dtd con ie6 che andava in standard ho visto diverse cose strane tra cui una aveva a che fare proprio col corsivo, non ricordo esattamente ma mi pare che c'era il visited dei link in corsivo e passando col mouse sul link tutto il box si spostava in alto o la prima riga o in basso, qualcosa del genere.

la soluzione che adotto io è di mantenere il doctype che avevo scelto ma far andare ie6 lo stesso in quirk, del resto con gli altri ie che rimangono in quirk ie6 in standard più che semplificare complica

per farlo metto un semplice commento html in cima alla pagina, c'è giusto un altro 3d che tratta la stessa questione te lo cerco magari fa al caso tuo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=707867

però non riesco a riprodurre il problema tu sei riuscito a isolarlo?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio