Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [OT] Le mail HTML con CDONTS....vengono considerate SPAM..

    Salve a tutti,
    ho un problema con le mail di conferma iscrizione al mio portale.
    Il problema è che alcuni server di posta li considerano spam: hotmail li mette su posta indesiderata, altri li tagliano in modo assoluto...
    La stessa mail HTML mandata in modo non automatico, non viene considerata spam.
    Ora,sono venuto a sapere che le mie mail, hanno un valore spam di 2.3 (alcuni tagliano a 1...altri a 3....), qualcuno di voi ha esperienza in materia? Qualcuno conosce qualche accorgimento per diminuire la "sospettosità" delle mail?
    Ciao, grazie

    Andrea

  2. #2
    CRedo si debba agire sulla config del server email.
    Prova a farti spostare su Server Microsoft.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    devi usare come SMTP quello del tuo provider:
    o redirezioni dal tuo smtp al tuo provider (proprietà SMTP)
    o da IIS direttamente al smtp tuo provider (proprietà IIS .. estensioni del server....impostazioni)

  4. #4
    Mi sembra così strano che la stessa email, con lo stesso mittente, lo stesso body/subject inviata manualmente da "outlook" o automaticamente dal server SMTP in locale via ASP abbia un punteggio diverso dagli anti-spam.
    Riesci ad avere un'analisi completa in modo da capire quali parti dell'email ricevono + punti?

  5. #5
    Anche a me sembra incredibile. Le mail escono dalla stessa macchina...dallo stesso IP....dallo stesso smtp....boh....

    No, caspita. Non riesco ad avere un'analisi....il tizio che mi ha detto che i nostri messaggi hanno 2,3, non lo riesco più a contattare.... sarebbe molto interessante capire i criteri in base ai quali vengono assegnati questi maledetti punti di spam....capire quali verifiche vengono fatte alle mail in ingrersso....

    P.S. Anche le mail di HTML.it relative alle risposte sul forum, vanno a finire su Anti-spam....hehehe...

  6. #6
    Originariamente inviato da andytheguitar
    P.S. Anche le mail di HTML.it relative alle risposte sul forum, vanno a finire su Anti-spam....hehehe...
    Beh allora mi sembra un pò esagerato (una configurazione un pò troppo restrittiva..). Forse però queste vengono considerate spam non in base a punteggio ma in base all'indirizzo del mittente.

    Se riesci ad avere un'analisi ti puoi rendere conto dove sta il problema altrimenti scoprirlo con prove è un pò lunga e "pallosa"

  7. #7
    Mah....io ho pensato anche che forse qualche gestore di posta, può aver messo anche il nostro inidirizzo in una specie di "lista nera"...ma non ne capirei davvero il motivo dato che non abbiamo mai "esagerato".....vabbè....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    la differenza e che ..con outlook usi l'smtp del tuo provider
    con CDONTS usi l'smtp server tuo locale!

    quindi...segui i miei suggerimenti di prima

    c'e' una discussione identica praticamente poche righe piu' in giu'

  9. #9
    Approfitto della discussione.
    Se non erro questo non dovrebbe invece succedere su CDOSYS dato che forza nell'uso dell'oggetto la specifica di un server SMTP valido.

    Giusto?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si..
    ma anche CDONTS ...che si appoggia al SMTP di IIS ha lo stesso problema
    solo che il smtp invece di definisrlo dinamicamente...
    viene messo nelle prorpietà di IIS (estensioni del server)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.