Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

14% degli accessi per una key per cui sono al 12 posto!!!

Ma com'è possibile? Possibile un tale boom di ricerche per questa key?

Sono il secondo della seconda pagina in google italiano eppure gli accessi da questa key hanno polverizzato tutti gli altri tipi di accessi...

Come ve lo spiegate?

Premetto che la key è vecchia di qualche mese e riguarda qualcosa che di recente è stato pubblicizzato in televisione... ma non credo sia la prima volta. Possibile che la tv produca effetti così corposi?

Utente di HTML.it
    si, c'erano dei 3d un po di tempo fa di un tizio a cui avevano recensito il sito in tv, e gli accessi erano schizzati

non è tanto l'avere il sito recensito in tv a fare la differenza (quello può comportare solo enormi soddisfazioni e qualche piccolo picco di accessi nell'ora successiva, poi stop). La vera differenza la fa il fatto che in tv si parli di un dato argomento.
    Quando ci sono state le olimpiadi, con servizi martellanti, tutti a cercare "olimpiadi" "olimpiadi di atene" ecc. Appena parte il grande fratello, tutti a cercare in internet, e così per ogni evento, film, argomento, cui la tv da risalto scatenando la curiosità o la voglia di approfondire.

la Tv è di sicuro il media + influente sugli utenti ed è anche in assoluto il più diffuso e il più seguito

Utente di HTML.it

Re: 14% degli accessi per una key per cui sono al 12 posto!!!

Originariamente inviato da gik25
    Possibile che la tv produca effetti così corposi?
    Certo, considera che la televisione ha un bacino d'utenza molto, ma molto, ... ma moltoooo, maggiore di quella di internet. Un qualunque programma televisivo quando va male ha 1 milione di telespettatori. Internet in Italia, tutta insieme, tocca poche decine di milioni di utenti.
    Se hai la fortuna di "inzuccare" una promozione televisiva, corri a potenziare il server :-)

Utente di HTML.it
    e penso che per google sia la stessa cosa
    quando vede tirare un argomento cerca informazioni nei vari siti e ti premia

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    non è tanto l'avere il sito recensito in tv a fare la differenza (quello può comportare solo enormi soddisfazioni e qualche piccolo picco di accessi nell'ora successiva, poi stop). La vera differenza la fa il fatto che in tv si parli di un dato argomento.
    Quando ci sono state le olimpiadi, con servizi martellanti, tutti a cercare "olimpiadi" "olimpiadi di atene" ecc. Appena parte il grande fratello, tutti a cercare in internet, e così per ogni evento, film, argomento, cui la tv da risalto scatenando la curiosità o la voglia di approfondire.
    Non l'avevo mai capito, o meglio non mi ero mai reso conto di quanto contasse...

E da oggi penso che scriverò gli articoli con un occhio diverso: cercherò di prevenire il momento in cui gli spot in tv intersecano gli interessi del pubblico (come ad esempio oggi con la pubblicità in questione).

PS: se io ho incassato tanti accessi e sono 12°... immaginate chi è al primo posto

Io ho un problema simile ma ancora più triste, per il sito in firma sono tra le prime posizioni su tutte le key che posso desiderare legate ai nome dei personaggi e ai fatti del grande fratello, ma sono penalizzatissimo (se qualcuno mi spiega perchè gli offro una cena) sulla key grande fratello e tutte le sub key che lo contengono, addirittura su google.it sulla key grande fratello sono in 560 posizione. Ho notato che google non mi legge l'url e quindi ricevo la maggior parte degli accessi (che iniziano ad essere davvero tanti) con la key katia pedrotti per la quale oscilliamo da 3 a 7...
    Che tristezza!

Originariamente inviato da giosuep
    pure tu, come me, fai spam nel title... secondo molti pareri
    davvero?? Piccolo Elfo aiutaci tu!

Permessi di invio