PDA

Visualizza la versione completa : Fedora core 2.A....problemi??

CheCk_OUTSIDE
03-09-2004, 14:14
Salve ragazzi....
mi sto addentrando un po' nel mondo linux xk Windows mi ha rotto sinceramente le scatole!!

Ho tentato di installare sul mio pc desktop (athlon xp 2600+ 512Mb Ram 80 Gb hdd Ati radeon 9200SE) varie distro...ma con alcune ho riscontrato dei problemi!!

Per esempio... non riesco ad installare la Suse 9.1 pro... non parte neanche l'installazione.... si blocca subito dopo aver scelto di installare, e non so il perch!
Ho provato ad installare la Fedora Core 2 (e questo il punto saliente) e mentre la installavo mi disse che la FAT del disco aveva qualche errore :master: e quando ho fatto ripartire il pc mi aveva sputtanato tutto...ossia non si vedevano pi le partizioni!! Fortuna che sono stato capace di ripristinare il tutto, pur dovendo reinstallare WinXp, ma senza reinstallare ancora la FC2 x paura degli stessi casini.
Alla fine ho optato x la MAndrake 10 ke non mi ha dato nessun tipo di problema! :yuppi:

Siccome ho preso "Red Hat Magazine" ho trovato il DVD con la Fedora Core 2.A... e volevo sapere se avevano fixato il problema che aveva con gli HDD maxtor... problema decantato sulla FC2!!
Ne sapete qualcosa???
Scusate la lunghezza del messaggio, ma la cosa mi preme molto! :D

Ciao a tutti!! :ciauz:

andy caps
03-09-2004, 15:02
:rollo: lasciala perdere per ora
probabilmente risolveranno nella fedora 3 che uscira a giorni

la mandrake comunque una gran bella distro' per iniziare

:D e anche dopo avere iniziato naturalmente

CheCk_OUTSIDE
03-09-2004, 15:17
Ok.... grazie del consiglio!!

Ma x caso sapresti dirmi il perch non riesco a far partire l'installazione della Suse... un mio amico l'ha installata perfettamente sia su desktop sia su portatile... io nn riesco in nessuno dei due!!!

Grazie ancora... :ciauz:

andy caps
03-09-2004, 15:35
potrebbe essere il lettore cdrom o il cd difettoso

se hai controller sata o raid poco supportati puo dipendere anche da quello

anche la suse comunque con i maxtor fa uno scherzo simile alla fedora
successo ad alcuni anche qui sul forum di non riuscire poi ad avviare windows
se hai la possibilita di provare un altrro cd fallo
anche la radeon a volte da questi problemi
prova a fare un installazione testuale dalle opzioni avanzate di installazione di suse premendo i tasti F1 F2 etc

Loading