Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Curiosità redirect

Curiosità redirect

Ho appena finito il mio sito in flash e ho fatto un sitarello di solo testo, con tanti bei link tra di loro e un bel link sulla pagina principale, per poterlo indicizzare nei motori di ricerca.

Quando ho finito il sito però ho pensato di fare un bel redirect (doppiandolo in due versioni) per guidare l'user Html verso la versione più adatta al suo monitor, visto che con una risoluzione a 1600 x 1200 le scritte sono quasi illeggibili.

Ora mi sorge un dubbio... non è che i motori non mi indicizzano il sito per il redirect???

Altra curiosità... se al posto di una versione ne faccio 10 uguali in html (e quindi le stesse keyword e gli stessi testi x 10 volte) la situazione sui motori migliora?

Grazie a tutti

Re: Curiosità redirect

Originariamente inviato da LucaSeil

Altra curiosità... se al posto di una versione ne faccio 10 uguali in html (e quindi le stesse keyword e gli stessi testi x 10 volte) la situazione sui motori migliora?

Grazie a tutti
    Se ho capito la domanda
    cerca "contenuti duplicati" o "pagine duplicate", se operi in questo modo rischi il ban...

ok ritiro la seconda domanda che in realtà non era molto importante ma solo una curiosita... ma per il redirect rischio di non essere indicizzato?

Non credo se il redirect è in javascript non dovresti avere problemi. In ogni caso perchè non fare una splash screen in cui l'utente può decidere che versione del sito navigare (html/flash). E magari consigliare a chi ha una certa risoluzione di selezionare il solo sito html...

Dare la possibilità all'utente di scegliere autonomamente è sempre apprezzato l'ho testato di persona...

mmm in home page ho già messo la selezione per la versione flash o html... mettere anche quella della risoluzione credo creerebbe solo confusione... mah... ci penso... grazie cmq!!!

Originariamente inviato da LucaSeil
    mmm in home page ho già messo la selezione per la versione flash o html... mettere anche quella della risoluzione credo creerebbe solo confusione... mah... ci penso... grazie cmq!!!
    No io intendo di scrivere due righe del tipo "Caro utente se utlizzi una risoluzione superiore a yyy x zzz ti consiglio di selezionare la versione html del mio sito".

Per i redirect in java "ancora" starei tranquillo, se bannassero tutti quelli che li hanno si ridurrebbe della metà il database delle pagine presenti in Google.
    (però....bel modo per risparmiare i server...!)
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

da leggere

Questo è interessante e parla di siti identici con redirect......
    http://www.webproworld.com/viewtopic.php?t=27926
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio