Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Tecniche di realizzazione siti

Quando ho iniziato a utilizzare php, si scriveva codice a mano per redigere le nostre pagine php. Ora ho ricominciato a guardare questo strumento, nel frattempo sono nate tecniche più veloci per fare un sito, non so, editor nuovi e potentissimi che scrivono parte del codice e poi basta personalizzarlo, pagine precreate che gestiscono sessioni e account... alternative funzionanti a php nuke! ecc...

Scusa, quale sarebbe il significato di questo post ?????? :master:
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

se sono nati degli strumenti per creare siti più velocemente senza scrivere tanto codice. Come dire, degli wizard, dei "semplificatori", dei template, come poteva essere PHP NUke, che però a mio parere è proprio una cagata.

Cioè tu vuoi sapere "se sono nati degli strumenti per creare siti più velocemente senza scrivere tanto codice" ? PHPNuke è un CMS, probabilmente il migliore, ma sicuramente il più "inflazionato". Portali precostruiti ne esistono moltissimi, ma chiaramente se tu odi PHPNuke non ha senso che ti rivolga ad un altro CMS...
    La maggior parte dei siti "seri" (l'ho messo tra virgolette perchè anche quelli fatti col nuke possono esserlo) sono realizzati da programmatori che scrivono il codice riga per riga. Chiaramente è possibile utilizzare script già realizzati, ma se tu cerchi qualcosa tipo Visual-Basic o simili per il PHP, ti posso assicurare che non ce ne sono, quello che tu puoi compiere visivamente riguarda solo la parte html... per il resto devi sgobbare...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Volevo sapere proprio questo, mi stavo sentendo un'idiota a scrivere riga per riga le istruzioni per la creazione del mio sitarello. Poi mi sono detto che qualsivoglia CMS, per farlo funzionare devi prima capirne la struttura e non ne ho voglia, anche perchè risulterebbe poco pratico.

Ma qual'è il significato di CMS?

Utente di HTML.it L'avatar di Emyl
    Originariamente inviato da Hornwind
    PHPNuke è un CMS, probabilmente il migliore

:master: :master: :master: :master:
    "Ci sono 10 tipi di persone, quelli che capiscono i numeri binari...
    e quelli che non li capiscono."

Originariamente inviato da spreadmind
    Ma qual'è il significato di CMS?
    Content Managment System

Originariamente inviato da Emyl
    x Emyl
    Io non amo per niente i siti preconfezionati, ma non posso negare che PHPNuke sia un'ottimo CMS, con una marea di funzionalità e naturalmente anche con qualche lato negativo (ad esempio la sicurezza) ma questo è il prezzo che si deve pagare per avere un sito già pronto senza spendere niente.
    E comunque io ho detto "probabilmente"... ovvero non ho escluso che possano esserci altri CMS molti migliori di PHPNuke...

beh volendo puoi usare programmi tipo dreamweaver mx o codecharge ma insomma.. io preferisco fare a mano.

al limite una cosa saggia da fare è sbatterti un po' di più una volta e fare tu stesso un tot di "snippets" di codice facilmente riutilizzabili, in modo da velocizzare il lavoro ma allo stesso tempo averne il pieno controllo.

Utente di HTML.it L'avatar di giord
    Originariamente inviato da Emyl
    il più bucato non il più inflazionato

Permessi di invio