Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Tecniche di realizzazione siti

Quando ho iniziato a utilizzare php, si scriveva codice a mano per redigere le nostre pagine php. Ora ho ricominciato a guardare questo strumento, nel frattempo sono nate tecniche più veloci per fare un sito, non so, editor nuovi e potentissimi che scrivono parte del codice e poi basta personalizzarlo, pagine precreate che gestiscono sessioni e account... alternative funzionanti a php nuke! ecc...

Scusa, quale sarebbe il significato di questo post ?????? :master:
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

se sono nati degli strumenti per creare siti più velocemente senza scrivere tanto codice. Come dire, degli wizard, dei "semplificatori", dei template, come poteva essere PHP NUke, che però a mio parere è proprio una cagata.

Cioè tu vuoi sapere "se sono nati degli strumenti per creare siti più velocemente senza scrivere tanto codice" ? PHPNuke è un CMS, probabilmente il migliore, ma sicuramente il più "inflazionato". Portali precostruiti ne esistono moltissimi, ma chiaramente se tu odi PHPNuke non ha senso che ti rivolga ad un altro CMS...
    La maggior parte dei siti "seri" (l'ho messo tra virgolette perchè anche quelli fatti col nuke possono esserlo) sono realizzati da programmatori che scrivono il codice riga per riga. Chiaramente è possibile utilizzare script già realizzati, ma se tu cerchi qualcosa tipo Visual-Basic o simili per il PHP, ti posso assicurare che non ce ne sono, quello che tu puoi compiere visivamente riguarda solo la parte html... per il resto devi sgobbare...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !