Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: test su sito

Utente di HTML.it L'avatar di cellu

test su sito

Per imparare a smanettare un po' con i css, sto sperimentando su alcuni layout.
    Potreste cortesemente aiutarmi a sistemare questo www.shoppingweb.it/accessibile/index_ok.htm , accetto suggerimenti,consigli e critiche di qualsiasi tipo sia sul codice html che css, basta che mi aiutino a migliorare...

Vi ringrazio anticipatamente!
    .:Ele:.

graficamente è interessante ma senza guardare il codice ho idea che tu abusi del position:absolute apri la pagina con mozilla e aumenta i caratteri.

I layer possono sembrare comodi per posizionare gli elementi ma è scorretto usarli per elementi normali, succedono casini.

c'è quel layer in basso a destra che dà l'idea di una pezza, se vuoi un consiglio dovresti fare un po' di pratica coi float
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Visto che si tratta di un sito per un'amministrazione comunale ti consiglio vivamente di considerare il più possibile il discorso accessibilità!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    graficamente è interessante ma senza guardare il codice ho idea che tu abusi del position:absolute apri la pagina con mozilla e aumenta i caratteri.

I layer possono sembrare comodi per posizionare gli elementi ma è scorretto usarli per elementi normali, succedono casini.

c'è quel layer in basso a destra che dà l'idea di una pezza, se vuoi un consiglio dovresti fare un po' di pratica coi float
    jerry anche a me avevi detto del fatto relativo agli absolute...e mi hai detto di aumentare i caratteri con mozilla.
    lo fatto i risultati: aumenta il testo ma il layer rimane invariato

Originariamente inviato da maresca
    jerry anche a me avevi detto del fatto relativo agli absolute...e mi hai detto di aumentare i caratteri con mozilla.
    lo fatto i risultati: aumenta il testo ma il layer rimane invariato
    qui sei ot, conviene che continui nel tuo 3d.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    qui sei ot, conviene che continui nel tuo 3d.
    ops è vero scusate vado di la

Ho utilizzato molto il posizionamento perchè so che al fine dei motori di ricerca ed anche dell'accessibilità, struttura il codice html molto meglio.Se mi dite che sarebbe meglio utilizzare il float proverò.
    Ma potreste spiegarmi una cosa?Quando crei un layout con css devi per forza usare float o position o puoi usare entrambi per lo stesso documento?
    Lo scopo era di farlo pure accessibile...mi rendo conto che devo fare dei ritocchi, ma prima mi interessava fare in modo che il layout si visualizzasse bene...Perchè ci son delle cose che ho fatto che vanno parecchio contro all'accessibilità?

Dimenticavo...
    Ho notato i casini che succedono aumentando i caratteri...ma come si può evitare che succedano queste cose???

Utente bannato
    Originariamente inviato da cellu
    Dimenticavo...
    Ho notato i casini che succedono aumentando i caratteri...ma come si può evitare che succedano queste cose???
    quali casini?

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    http://www.pubbliaccesso.gov.it/bibl...ecnica.htm#_31
    E' vero che e solo una bozza in fase di studio, ma non credo che quando i requisiti tecnici saranno definitivi si discosteranno molto da come sono adesso e sopratutto dalle WCAG.

Ciò detto ti consiglio di usare un DTD strict(requisito 1), anche se si potrà usare un DTD di tipo transitional sarà vietato l'uso di elementi di presentazione e apertura di nuove finestre. Nota l'ambiguità del requisito 1, un DTD transitional senza elementi di presentazione e senza apertura di nuove finestre non è altro che un DTD strict!

Cerca di migliorare il menu(se disabiliti le immagini il contrasto è troppo basso), usa misure in percentuale, secondo me sarebbe meglio un layout liquido, i caratteri sono un po troppo piccoli per un ipovedente.
    Le immagini di sfondo come "menu" "Foto del giorno" ecc. sono invisibili agli screen reader.

Io prima di tutto ottimizzeri l'html con i giusti marcatori(intestazioni, paragrafi liste ecc.) e poi per ultimo penserei alla grafica e al css.

Permessi di invio