Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Distribuzione linux

  1. #1

    Distribuzione linux

    Ciao a tutti spero di trovare qui un aiuto che altrove nessuno mi ha saputo/voluto dare..

    vorrei sapere se esiste una distribuzione linux che stia su un floppy e che possa leggere file da una partizione windowsXP NTFS posta su un disco SATA !

    aiutatemi please

  2. #2
    no da fòoppy non credo

    casomai da un cd live (gira completamente da cdrom ma poi non puoi scrivere sulle partizioni ntfs

  3. #3
    ma i cdlive non lasciano traccia su c: (ovvero partizione sata di windowsxp) ??

  4. #4
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da MasterJukey
    ma i cdlive non lasciano traccia su c: (ovvero partizione sata di windowsxp) ??
    per ora linux non è in grado di scrivere(che io so è capace ma è altamente sconsigliabile) su dispositivi di memorie che utilizzano ntfs come filesystem, ma puo' solo lettere su di esse(e quindi puoi importare, copiare, file che risiedono su winxp)

    piu' in la probabilmente si potra' anche scrivere su partizioni ntfs

    (a meno che gli sviluppatori nn siano impegnati a fare le valigie per trasferirsi sulla luna, sai, con la tecnologia di oggi.... )

  5. #5
    Infatti a me serve solo poter leggere e dunque copiare...

    da quale kernel è possibile gestire l NTFS su disco SATA ?

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da MasterJukey
    Infatti a me serve solo poter leggere e dunque copiare...

    da quale kernel è possibile gestire l NTFS su disco SATA ?
    Yollix - Gentoo - livecdrom basato su gentoo se poi ti garba , è un osso duro ma ti permette anche l'installazione della distro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.