Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

FTP:La differenza tra aggiornare tutto o parzialmente un sito

Sarebbe interessante conoscere se Google apprezza l'aggiornamento tramite FTP del sito intero, quindi ogni volta anche delle pagine non aggiornate e riconosca comunque dall'FTP che sono state rinfrescate, oppure se è sufficiente aggiornare tramite FTP solo le pagine effettivamente variate.
    A mio parere è buona cosa ogni volta riaggiornare interamente.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Io aggiorno tutto quasi ogni giorno. Aggiorno per modo di dire, cambio qualcosa ricorsivamente con DW tanto per cambiare la data.
    Ora non so se questo ne sia la causa, ma Gbot passa tutti i giorni se non più volte al giorno.

Altra cosa che ho notato su dei siti che ho gestito per un po' è la creazione di una pagina news o meglio di una cartella, viene sempre seguita con molto molto interessa da G...

Originariamente inviato da E.L.
    Io aggiorno tutto quasi ogni giorno. Aggiorno per modo di dire, cambio qualcosa ricorsivamente con DW tanto per cambiare la data.
    Ora non so se questo ne sia la causa, ma Gbot passa tutti i giorni se non più volte al giorno.

Altra cosa che ho notato su dei siti che ho gestito per un po' è la creazione di una pagina news o meglio di una cartella, viene sempre seguita con molto molto interessa da G...
    Una cartella pubblicata o solo presente...?
    Promozione Italia
    Web Agency

Ho notato anche io questo movimento dopo ogni upload completo via FTP e una concentrazione di Google per la pagine di news e link.

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Una cartella pubblicata o solo presente...?
    No una cartella colma di pagine. Anzi conviene ogni giorno fare una nuova pagina anche se potresti farci stare le news di dieci giorni in una sola pagina, non so se mi spiego.

Avevo conosciuto un tipo che aveva fatto di questi esperimenti ma non riesco più a trovare nè i suoi post (non in questo forum), nè i suoi dati. Però secondo me funziona.

E' logico G cerca sempre notizie fresche che c'è di più fresco delle news. Anzi secondo me "news" è una parola speciale almeno adesso che a G piace molto. Mi piacerebbe capire quali potrebbero essere le altre...

Originariamente inviato da Shiftzero
    Ho notato anche io questo movimento dopo ogni upload completo via FTP e una concentrazione di Google per la pagine di news e link.
    Ciao Shift...io mi stavo in effetti chiedendo se Google possa notare che tutte le pagine sono variate e rinfrescate, senza una effettiva "movimentazione" di KB.
    Voglio dire, il peso in KB delle pagine e del sito non cambia, quindi può leggere solamente il movimento?
    Promozione Italia
    Web Agency

scusate

il discorso a quale tipologia di sito si riferisce?
    sito già avviato, sito online da pochi mesi o sito in "sandbox"?

Re: scusate

Originariamente inviato da Stealth
    il discorso a quale tipologia di sito si riferisce?
    sito già avviato, sito online da pochi mesi o sito in "sandbox"?
    Giusto anche questo, comunque diciamo riferito a siti già adeguatamente assestati.
    Promozione Italia
    Web Agency

Se così fosse, analisi del peso dei Kb, perderebbe tante pagine. Io in una pagina posso modificare una sola riga, mantenendo inalterato il peso però il senso o l'efficacia della stessa pagina può cambiare radicalmente.

Tornando poi al discorso news c'è un'altra considerazione da fare: con l'avvento delle news di Google, credo ci sia uno spider sempre alla ricerca di nuove news. Nell'informazione vince chi da prima la notizia e G ha contatti con tutti i più grossi siti di informazione, però pensa ad una notizia di nicchia (non contenuta in grossi siti)però importantissima, ecco che a G può fare molto gola e qui l'importanza della parola news...

Originariamente inviato da E.L.
    Se così fosse, analisi del peso dei Kb, perderebbe tante pagine. Io in una pagina posso modificare una sola riga, mantenendo inalterato il peso però il senso o l'efficacia della stessa pagina può cambiare radicalmente.

Tornando poi al discorso news c'è un'altra considerazione da fare: con l'avvento delle news di Google, credo ci sia uno spider sempre alla ricerca di nuove news. Nell'informazione vince chi da prima la notizia e G ha contatti con tutti i più grossi siti di informazione, però pensa ad una notizia di nicchia (non contenuta in grossi siti)però importantissima, ecco che a G può fare molto gola e qui l'importanza della parola news...
    Bravo E.L, a mio parere infatti in questo senso c'è da fare un test particolare, peraltro già vagliato in parte da Mr.Key......ma io lo vorrei fare leggermente diverso.
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio