PDA

Visualizza la versione completa : accesso remoto in una lan

postmaster1
04-09-2004, 14:26
Salve a tutti dopo un infinita di tentativi mal riusciti ho deciso di postare qui in problema magari riuscite a darmi una mano :)

allora dovrei poter controllare il mio pc dell ufficio da remoto ho scaricato l'applicatico della microsoft per il controllo remoto da parte del client ho configurato il server ecc...

siccome la rete e in wireless se metto il client nella rete il server me lo apre in remoto ma se lo faccio da casa niente.

premetto che il server è sempre in una lan collegato ad internet tramite un access point...come mai non riesco ad entrare su que comuter?sapete aiutarmi?

grazie mille a tutti spero di essermi spiegato bene.

fivendra
04-09-2004, 16:13
firewall?
firewall sull'access point?
provato con vnc?
:ciauz:

postmaster1
04-09-2004, 16:15
no nessun firewall ne sul pc ne sull access point.mi consigli vnc?io ho usato l accesso remoto di xp

fivendra
04-09-2004, 16:21
essendo una lan, immagino che ci sarà un router... domandina... hai aperto le porte sul router per accedere alla rete da fuori?

postmaster1
04-09-2004, 16:24
no non ce un router praticamente il modem e collegato all'acces point che porta la connessione agli altri pc tramte le schede di rete wireless

se puo essere utile il tutto e della sitecom.

:)

fivendra
04-09-2004, 16:27
essendoci un modem, giustamente hai detto che c'è un pc che fa da server e che quindi crea e condivide la connessione esatto?
se è così per condividere la connessione hai agito sul pc server settandolo....
credo che tu debba aprire li le porte necessarie per il servizio...

postmaster1
04-09-2004, 16:34
si ho condiviso la connessione ma come le apro le porte?e sopratutto quale dovrei aprire?non sono molto pratico di queste cose.e gia tanto che sono riuscito a far andare la lan

fivendra
04-09-2004, 16:45
intanto come hai richiesto ho chiuso e cestinato la discussione aperta per sbaglio
per le porte dammi un attimo che vado a cercare quali

fivendra
04-09-2004, 17:17
porte sembrano esserecene parecchi da aprire, quindi ti consiglierei di utilizzare questo che funziona molto meglio ed eventualmente ha bisgno di uan sola porta da aprire
http://www.realvnc.com/

seclimar
06-09-2004, 10:32
immagino che...
visto che hai una rrete wireless..
tu abbia.. non un modem..ma un router

in pratica..per arrivare a un pc della tua LAN da fuori...
IL ROUTER E' LA SOLA COSA VISIBILE DELLA TUA LAN ...DA FUORI
devi dire al router
tutte le chiamate che arrivano a te ...sulla porta xx ..le devi ridirigere sulla porta xx al pc 192.168.0.2(esempio)

ovviamente nella LAN devi avere ip statici (come scritto nelle FAQ di questo forum)

la porta per il REMOTE DESKTOP DI MICROSOFT (se vuoi usare quello) e' la 3389

per altri programmi.... basta che leggi le specifiche....

Loading