nella clausora WHERE , in sql come faccio a indicare che il campo data del db deve essere uguale a quello contenuto in una variabile?
dd= nome variabile ; data nome campo nel db
... where data=#"dd"# ...
mi da errore...
dove sbaglio??![]()
nella clausora WHERE , in sql come faccio a indicare che il campo data del db deve essere uguale a quello contenuto in una variabile?
dd= nome variabile ; data nome campo nel db
... where data=#"dd"# ...
mi da errore...
dove sbaglio??![]()
where data=#" & dd & "#
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!
Hai provato a convertire la variabile in tipo data ?
le ho provate tutte, ho tentato sia con cstr che con cdate, ma nulla.
nella variabile la data è salvata di tipo 12/09/2004 e nel db è di tipo shortdate (gg/mm/aaaa)
Ma che errore ti da?
Hai messo la concatenzione &?
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!
si l'ho messa adesso ma continua a darmi Expected end of statement
ma non capisco perchè
posta tutta la stringa
skl = "SELECT * FROM fattura where idf="&cint(pippo)&" AND data=#" & pluto & "#"
pluto contiene la data
Se provi
pluto = CDate(pluto) 'così sei sicuro del formato
skl = "SELECT * FROM fattura where idf=" & CInt(pippo) & " AND data=#" & pluto & "#"
Ma l'errore dove te lo dà, quando apri il recordset o sulla riga sql?
Stampa a video la query e verifica il formato (e magari usa anche il tag code per dare un po' di leggibilità ai codici che scrivi).