Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

conversione swf->fla; fla->gif; gif->fla

ciao
    scusate per il titolo, ma ho 3 domande:

1. c'è un modo per recuperare il file in formato .fla da un .swf? io ho fato un piccolo filmato per un sito, ma mi sono accorto di aver cancellato il sorgente!!

2. esiste un modo per fare del filmato flash una gif animata?

3. esiste un modo per importare un'immagine dentro flash facendola diventare un simbolo?

..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Per la prima domanda, la risposta è: ci sono programmi appositi che in qualche modo riescono a ricavare gran parte delle informazioni di un file swf per farne un fla "accettabile" ma... Mai l'originale. Questi programmi sono la dannazione di ogni Flasher professionista in quanto i fla sono nostra proprietà e quindi, se vogliamo, li vendiamo. Mi dispiace ma non sarò io a dirti i nomi di quei programmi, purtroppo legali.

Per la seconda:

File > Export > Export Movie e poi, dall'elenco della finestra che si apre, scegli AnimatedGIF.

Per la terza:

subito dopo aver importato l'immagine premi F8, seleziona Movieclip e dagli un nome. In tal modo, tutte le istanze che userai non sommeranno il peso della bitmap.

Scusami per la parte rigida.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Scusami per la parte rigida.
    capisco perfettamente e sono pienamente d'accordo..ho sbagliato io a non salvare il .fla
    cmq si trattava di un piccolo banner, quindi non ho problemi a rifarlo in pochi minuti!

una domanda sulla terza risposta: io ho problemi a importare l'immagine. qual'è il comando per farlo?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti ringrazio per l'intelligenza dimostrata

Per importare un'immagine:

File > Import > Import to Stage e scegli l'immagine in questione.

Nota: se il filmato che vuoi esportare come gif animata contiene animazioni fatte con ActionScript, non potrai ottenere nessuna gif animata. Funziona soltanto con animazioni "frame to frame" o con semplici interpolazioni.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie a te per i consigli!

Permessi di invio