Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Passare variabili con $_POST senza usare i form?

Ho necessità di passare delle variabili però non vorrei metterle nell'indirizzo e poi prendelre con $_GET, preferirei un passaggio di variabili nascosto come quello che avviene con $_POST
    il mio problema è che non voglio usare un form... come posso fare?

session_start(); //ad inizio pagina, prima di qualsiasi output

$_SESSION['var'] = "valore";

altre pagine:
    session_start(); //ad inizio pagina, prima di qualsiasi output

echo $_SESSION['var']; //stampa "valore"

leggi qualcosa sulle sessioni

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Originariamente inviato da marketto
    http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=76&pag=7

esaggggerato... penso che con le sessioni se la cavi + facilmente -.-

MA È VERA LA STORIA CHE CON FORM MOLTO COMPLESSI LE SESSIONI SALTANO?!
    the fate of all mankind i see is in the hands of fool
    ---peter sinfield----

Originariamente inviato da batterio
    MA È VERA LA STORIA CHE CON FORM MOLTO COMPLESSI LE SESSIONI SALTANO?!
    php non sarebbe così usato.. ^_^

BEH, TE L'HO CHIESTO PERCHÈ A ME È SUCCESSO. USANO FORM CON DIVERSI INGRESSI E CON ESECUZIONE DA SHELL DI COMANDI ESTERNI MI SALTAVA TUTTO. VABBÈ...
    ---peter sinfield----

BEH, TE L'HO CHIESTO PERCHÈ A ME È SUCCESSO. USANO FORM CON DIVERSI INGRESSI E CON ESECUZIONE DA SHELL DI COMANDI ESTERNI MI SALTAVA TUTTO. VABBÈ...
    puoi scrivere minuscolo innanzitutto..?

poi spiegati meglio.. anche se credo che una cosa così evidente sarebbe troppo grossa per non essere nota e per rendere sicuro il linguaggio..^_^

scusa m è un obbligo SCRIVERE IN PICCOLO?!
    PossO ANche SCrivERE così,o No?! ChE C'é Di mALE?!
    comunque non importa. avevo già discusso a lungo in un 3D di questo problema che avevo con le Sessioni+DB e che non ho mai risolto. seguivo il tutorial per filo e per segno, e ad un certo punto della navigazione, dopo un 4-5 volte che veniva comiplato uno stesso tipo di form, l'utente veniva "sbattuto fuori", cioè doveva ri-loggarsi MA non riusciva a farlo!!! vedevo che rimaneva sempre un cookie di cui non ricordo il nome (forse PID_SESSION, o simile), e dovevo cancellarlo A MANO per permettere all'utente ri riloggarsi! strano ma vero. non metto il codice perchè è troppo lungo e se ne parlò abbastanza, non vorrei tediarvi ancora con lo stesso argomento. grazie lo stesso.
    ---peter sinfield----

scusa m è un obbligo SCRIVERE IN PICCOLO?!
    PossO ANche SCrivERE così,o No?! ChE C'é Di mALE?!
    C'è che è meno leggibile
    comunque non importa. avevo già discusso a lungo in un 3D di questo problema che avevo con le Sessioni+DB e che non ho mai risolto. seguivo il tutorial per filo e per segno, e ad un certo punto della navigazione, dopo un 4-5 volte che veniva comiplato uno stesso tipo di form, l'utente veniva "sbattuto fuori", cioè doveva ri-loggarsi MA non riusciva a farlo!!! vedevo che rimaneva sempre un cookie di cui non ricordo il nome (forse PID_SESSION, o simile), e dovevo cancellarlo A MANO per permettere all'utente ri riloggarsi! strano ma vero. non metto il codice perchè è troppo lungo e se ne parlò abbastanza, non vorrei tediarvi ancora con lo stesso argomento. grazie lo stesso.
    Boh sinceramente è una cosa che mi suona alquanto strana e decisamente inedita.. se c'era una discussione in merito e sei ancora interessato a vederci chiaro ritirala su..

Permessi di invio