Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Google e descrizioni

Google e descrizioni

Ho notato che Google indica descrizioni differenti della stessa pagina a seconda delle ricerche degli utenti, selezionando una parte di testo che includa almeno una delle parole cercate.

L'avevo notato con la ricerca interna al sito, ma non su una ricerca generica...
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Re: Google e descrizioni

Originariamente inviato da Mutato
    Ho notato che Google indica descrizioni differenti della stessa pagina a seconda delle ricerche degli utenti, selezionando una parte di testo che includa almeno una delle parole cercate.

L'avevo notato con la ricerca interna al sito, ma non su una ricerca generica...
    Si mutato, l'ho notato anche io giorni fa....
    secondo cosa si cerca...restituisce parte del testo, dove sia presente la parola o frase cercata.....si
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Ma confermi che e' una cosa nuova? Fino a qualche settimana fa mi pareva che la descrizione fosse "fissa".
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Ma confermi che e' una cosa nuova? Fino a qualche settimana fa mi pareva che la descrizione fosse "fissa".
    no, è da molto che è così

ok, grazie. C'e' modo invece di ottimizzare questa descrizione? A volte prende delle castronate...
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Re: Google e descrizioni

Ciao,
    in effetti non è una novità. Credo dipenda sempre dallo stesso discorso che facevo in un altro 3d. Dipende da quale crawler passa a visitarti.

SEO

Utente di HTML.it
    la descrizione di GG che accompagna i risultati viene creata al volo "accordandosi" al termine ricercato, questo da oltre 1 anno o più.
    Per migliorare i testi presentati conviene, una volta capito cosa gli utenti cercano su quella pagina, lavorare bene con il meta description che, anche se non determinante al fine del posizionamento, riveste un ruolo determinante per il clic degli umani.

Originariamente inviato da bo10646
    la descrizione di GG che accompagna i risultati viene creata al volo "accordandosi" al termine ricercato, questo da oltre 1 anno o più.
    Per migliorare i testi presentati conviene, una volta capito cosa gli utenti cercano su quella pagina, lavorare bene con il meta description che, anche se non determinante al fine del posizionamento, riveste un ruolo determinante per il clic degli umani.
    Perche' il description? Su quelle pagine ho degli ottimi description, che in poche parole sono un sunto del contenuto, eppure non li vedo mai nei risultati delle ricerche... per i click umani appunto.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it
    Perche' il description?
    Perchè GG restituisce anche quel testo se lo ritiene migliore di cio' che trova nel body.
    Su quelle pagine ho degli ottimi description, che in poche parole sono un sunto del contenuto, eppure non li vedo mai nei risultati delle ricerche... per i click umani appunto.
    Possono anche essere i migliori possibili dal tuo punto di vista, ma se GG non li restituisce LUI ritiene che sia meglio così per gli umani ;-)
    Se credi io ho fatto così: per prima cosa valuta con attenzione cosa gli utenti cercano nelle tue pagine. Fai un confronto con le descrizioni che restituisce GG. Cerca le corrispondenze che hai nel body, cosa le circonda... che testi ci sono prima e dopo, valuta cosa hai scritto nel title. Dai un peso ad ogni termine e con questi costruisci delle description con un senso compiuto per gli umani. Se il peso, l'ordine, la punteggiatura sono davvero ottimi GG ti premia utilizzando quel testo.

Originariamente inviato da bo10646
    Perchè GG restituisce anche quel testo se lo ritiene migliore di cio' che trova nel body.
    Possono anche essere i migliori possibili dal tuo punto di vista, ma se GG non li restituisce LUI ritiene che sia meglio così per gli umani ;-)
    Se credi io ho fatto così: per prima cosa valuta con attenzione cosa gli utenti cercano nelle tue pagine. Fai un confronto con le descrizioni che restituisce GG. Cerca le corrispondenze che hai nel body, cosa le circonda... che testi ci sono prima e dopo, valuta cosa hai scritto nel title. Dai un peso ad ogni termine e con questi costruisci delle description con un senso compiuto per gli umani. Se il peso, l'ordine, la punteggiatura sono davvero ottimi GG ti premia utilizzando quel testo.
    Di solito Google agisce in due modi.
    In presenza di description usa quello, in assenza, si butta sul testo, quindi mi è capitato molte volte di fare pagine e di rinunciare volutamente alla description buttandomi ad ottimizzare delle righe nel body per fargli prendere quelle.

a volte ci si deve sintonizzare un po' ma di solito ci si fa.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio