PDA

Visualizza la versione completa : Emulatore di IE

giacomolg
04-09-2004, 16:42
Ciao, come sapete può essere spiacevole costruire un piccolo sito con mozilla, guardarlo e testarlo attraverso gecko quindi, e poi vederlo con Windows IE....

Volevo sapere se esiste un emulatore stand-alone (senza dover utilizzare wine) del motore di rendering di IE.

Scusate la domanda idiota :ciauz:

PEA
04-09-2004, 17:35
IE usa funzioni propietarie. Ergo non si può. Se lo vuoi devi usare Wine o windows :bhò:

chaosd
04-09-2004, 17:43
sai... la politica close-source... :fighet:

francofait
04-09-2004, 17:43
Originariamente inviato da giacomolg
Ciao, come sapete può essere spiacevole costruire un piccolo sito con mozilla, guardarlo e testarlo attraverso gecko quindi, e poi vederlo con Windows IE....

Volevo sapere se esiste un emulatore stand-alone (senza dover utilizzare wine) del motore di rendering di IE.

Per fortuna no non esiste -

/dev/null
04-09-2004, 20:42
Originariamente inviato da francofait
Per fortuna no non esiste - Perche'?
Sarebbe invece utilissimo... E comunque sarebbe usato solo per testare siti... Non penso che qualcuno lo usi al posto di Mozilla o Opera... :fagiano:

osvi
04-09-2004, 21:11
Originariamente inviato da /dev/null
Non penso che qualcuno lo usi al posto di Mozilla o Opera... :fagiano:
se qualcuno lo facesse sarebbe una tristezza.... :fagiano: :fagiano: :stordita:

alex4988
05-09-2004, 09:12
crossover però e ha pagamento

/dev/null
05-09-2004, 10:21
Originariamente inviato da alex4988
crossover però e ha pagamento Che sappia io basta wine... Che e' gratuito :zizi: Cosi' almeno avevo letto :bhò:
Prima pero' di poterci emulare IE devi impazzire per configurartelo... Io c'avevo provato, ma non ho ottenuto nulla :incupito:

Marcolino's
05-09-2004, 10:45
Originariamente inviato da giacomolg

Francamente non comprendo perché sviluppare i siti con mozilla sia triste, io lo trovo invece molto allegro, funziona tutto e sto tranquillo.

Comunque l'unico modo per avere IE senza problemi è quello di installarsi Windows, wine funziona ma non sempre e non è la stessa cosa, conviene sempre avere due sistemi.

Qualcuno ci ha provato con vnware a installarsi sia mac che win ma da prove fatte su più macchine, non è la stessa cosa che avere il sistema originale, non chiedetemi perché ma dagli screen shot postati, si vedevano delle differenze.

Ma perché triste? Sarà molto più triste dover far capire a IE cosa è buono e cosa no.

/dev/null
05-09-2004, 10:52
Originariamente inviato da Marcolino's
Francamente non comprendo perché sviluppare i siti con mozilla sia triste, io lo trovo invece molto allegro, funziona tutto e sto tranquillo.

Comunque l'unico modo per avere IE senza problemi è quello di installarsi Windows, wine funziona ma non sempre e non è la stessa cosa, conviene sempre avere due sistemi.

Qualcuno ci ha provato con vnware a installarsi sia mac che win ma da prove fatte su più macchine, non è la stessa cosa che avere il sistema originale, non chiedetemi perché ma dagli screen shot postati, si vedevano delle differenze.

Ma perché triste? Sarà molto più triste dover far capire a IE cosa è buono e cosa no. Piu' che essere triste, a volte non basta :incupito:
Un amico che conoscevo tempo fa via internet mi aveva mostrato una pagina che veniva letta correttamente da tutti i browsers (opera, mozilla, konqueror, ...) eccetto che IE...
La pagina era sbagliata... Gli mancava la chiusura di un tag o qualcosa del genere, comunque resta il fatto che non potendo testare la pagina con IE problemi del genere possano saltare fuori... Un controllo col w3c validator certo avrebbe svelato il problema...

A me comunque servirebbe IE per il DHTML ed il Javascript piu' che per l'HTML classico... Con quei due non si sa mai cosa possa venir fuori nonostante la sintassi del codice sia corretta :bhò:

Loading