Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: loadMovieNum

Utente di HTML.it

loadMovieNum

Salve a tutti,
    sono nuovo del furum e di Flash in generale.

Avrei bisogno di un aiuto a proposito della direttiva loadMovieNum.

Ho visto che passando il nome del file tutto funziona perfettamente...

loadMovieNum("IMGP0334.JPG", 0);

Allora mi son posto il problema di "eliminare" il nome del file e mi sono chiesto se è possibile passarlo attraverso l'html.

La mia idea sarebbe quella di inserire una variabile che in qualche modo dovrebbe contenere il nome del file passato dall'esterno. L'istruzione di prima quindi diventerebbe:

loadMovieNum(szNomeFile, 0);

La finalità è quella di impedire il salvetaggio dei file jpeg.

E possibile fare una cosa del genere con Flash? Se si, come?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere

qwerty72

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao e benvenuto !

piuttosto che l'html usiamo l'XML ma in tal caso, visto lo scopo del tuo quesito, l'immagine finirebbe cmq nella cache.

Il tutto si può evitare semplicemente mettendo l'immagine in un file swf e "loadare" quello. Il file va nella cache ma resta sottoforma di filmato.swf, quindi il visitatore non potrà estrarne la .jpg.

Cmq sia (nota dolente), la protezione delle immagini è la più difficile da realizzare... Se non riuscissi a scaricare l'immagine come si fa con l'html, mi basterebbe fare una cattura video.

Mi dispiace deluderti al tuo primo messaggio

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ti ringrazio per la risposta....

forse cmq non mi sono spiegato troppo bene.... forse ho omesso qlc ...
    cmq la mia intenzione era quella di fare una sorta di template a cui passare il percorso di un file.
    Altrimenti si dovrebbe fare tanti file swf quante le immagini...

Hai ragione cmq sulla cattura dell'immagine...

qwerty72

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Un file.swf, o una jpg, per ogni singola immagine, è l'ideale per un fatto di peso Byte. Potresti mettere 100 immagini in un unico file (una per ogni fotogramma), e spostarti con due pulsanti "Next & Previous" ma quell'unico file peserebbe parecchio e quindi necessiterebbe di un preloader. Andrebbe bene per chi viaggia a banda larga ma sarebbe poco appetibile per gli altri (ancora molti, troppi).

Se metti le thumbnails in un frame del filmato principale, ed ogni immaginetta è un pulsante che carica l'immagine grande, allora sei a cavallo: ogni immagine, se caricata nel _level1 (non nel _level0* ), sarà sostituita dalla successiva o dalla precedente, in modo automatico, al clic fatto su qualunque pulsante-immaginetta.

Nota: per le immagini piccole, se le scali con Flash, non riduci il peso Byte. È più "igienico" fare le thumbnals riducendo preventivamente le dimensioni con un prog di grafica.

* Il caricamento di un file nel _level0 fa scomparire tutto ciò che hai a video e viene sostituito dal contenuto del file caricato. In un _level superiore, invece, il file compare in sovrapposizione. È utile, nel caso delle thumbnails per poter mantenere a video anche gli altri pulsanti o, che ne so, il menu e quant'altro che non faccia perdere l'orientamento.
    Puoi anche mettere, in ogni file caricato (non se è direttamente una jpg), un pulsante di chiusura in alto a dx, semplicemente con:

on (release) {
    unloadMovieNum (1); // Se il file.swf è stato caricato nel _level1
    }

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie NAP,

ho fatto una prova velocemente e ho visto che funziona.

qwerty72

Permessi di invio