salve,
vorrei limitare il numero di iscrizioni, fatte da uno stesso computer, alla mia newsletter. Non voglio che qualche male intenzionato inizi ad iscrivere migliaia di e-mail fasulle o non sue.
come fare?
salve,
vorrei limitare il numero di iscrizioni, fatte da uno stesso computer, alla mia newsletter. Non voglio che qualche male intenzionato inizi ad iscrivere migliaia di e-mail fasulle o non sue.
come fare?
Un modo, senza eccessive pretese di sicurezza comunque, è leggere l'IP dell'utente con
e poi far precedere la procedura di registrazione nuovo utente dauserIP = request.servervariables("REMOTE_ADDR")
In questo modo controlli se l'IP della macchina con cui l'utente vuole registrarsi è già presente nel database: se non lo è, si può procedere.codice:sql = "select * from tabella_utenti where IP = '"&userIP&"'" rs.open sql, conn if not rs.eof then response.write("Ehi, amigo, a che gioco giochiamo?") else ... esegui procedura di registrazione... end if
Sta a te decidere se da ogni macchina vuoi permettere una o quante registrazioni (basta una piccola modifica allo script: se esistono utenti con quell'IP, li conti, se sono più di....altrimenti...).
Inutile aggiungere (ma aggiungiamolo, va'...) che al momento della registrazione devi memorizzare nel database, oltre agli altri dati, anche l'IP dell'utente...![]()
![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
ne db al momento scrivo solo e-mail.
non si potrebbe fare un meccanismo che sfrutta un cookie o qualcosa del genere?
il problema poi è che se ha un ip dinamico...
e lo stesso per i cookies, se è un maleintenzionato e conosce il meccanismo, il cookie se lo magna...
e preferibile chiedere un email valido e con quello non permettere doppioni![]()
Sottoscrivo (infatti l'ho scritto sotto)e preferibile chiedere un email valido e con quello non permettere doppioni
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
per i doppioni è già risolto, non è possibile inserire lo stesso indirizzo 2 volte.
il mio problema è evitare che uno stesso utente inserisca dieci e-mail, che poi magari non sono neanche le sue!
non ci sono rimedi più semplici?
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=707583
questo topic mi sembra un'ottima soluzione
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
in effetti si può creare una mail che porti con se una mail di conferma registrazione.
io non so farlo.
qualcuno mi aiuta??
grazie.
anche se preferirei limitare il numero di e-mail da inserire.. tipo newsletter.it per intenderci che non fa inserire più di dieci e-mail da un pc.. ogni ora però.