PDA

Visualizza la versione completa : [slack]visualizzazione pagine non corretta

rocco.g
05-09-2004, 00:05
ciao,
ho provato a navigare un pò usando prima mozilla poi conqueror su slackware 10, ho notato però che a differenza di windows, le pagine web che si visualizzano hanno un font strano, nel senso che le lettere sembrano avere l"ombra" e sembrano come se fossero in grassetto... come si può fare a risolvere il problema ? se si può risolvere ?

Ratatuia
05-09-2004, 00:19
Originariamente inviato da rocco.g
ciao,
ho provato a navigare un pò usando prima mozilla poi conqueror su slackware 10, ho notato però che a differenza di windows, le pagine web che si visualizzano hanno un font strano, nel senso che le lettere sembrano avere l"ombra" e sembrano come se fossero in grassetto... come si può fare a risolvere il problema ? se si può risolvere ?

hai quantomeno installato i fonts true type più comuni? (verdana, tahoma, arial ecc ecc?)

weatherman
05-09-2004, 00:21
Costa l'e' bela...cmq sotto firefox: edit -> preferences -> general -> fonts & colors, sotto mozilla suppongo sia simile. Hai provato? E per concludere e' piu' probabile che explorer ti faccia vedere i font sbagliati e che tu ti ci sia abituato... :yuppi:

rocco.g
05-09-2004, 00:44
beh però io preferisco di gran lunga quelli di explorer :-)

cmq no, credo che linux sia ad averli sbagliati, provo ad installare tutti quelli che ho sulla partizione di win...

/dev/null
05-09-2004, 01:46
Sotto Mozilla (Firefox per l'esattezza, ma penso che lo stesso valga anche con Mozilla) prova a scegliere i font Senza Grazie ed alla voce Senza Grazie seleziona Sans Serif...
Non so se siano gli stessi font che hai su IE, ma io cosi' mi trovo benissimo :yuppi:

rocco.g
06-09-2004, 00:21
ragazzi,
se mi dite come si fanno gli screenshots, ve ne posto uno così vi faccio vedere come vedo le pagine io.... è veramente brutta la visualizzazione...

Ratatuia
06-09-2004, 00:22
Originariamente inviato da rocco.g
ragazzi,
se mi dite come si fanno gli screenshots, ve ne posto uno così vi faccio vedere come vedo le pagine io.... è veramente brutta la visualizzazione...

se sei sotto gnome dal menu delle azioni c'è una icona con una macchina fotografica...

rocco.g
06-09-2004, 00:28
mi spiace, uso kde 3.2...

almafer
06-09-2004, 00:33
ksnapshot mi pare si chiami il programma

rocco.g
06-09-2004, 00:37
si infatti l'ho trovato... ora provo a allegerire le img...

Loading