rispondete e motivate![]()
5,00 euro
4,99 euro
rispondete e motivate![]()
io dico 4,99 perchè si chiama se non sbaglio prezzo psicologico o qualcosa del genere, l'utente vedendo 4 penso costi meno che 5![]()
dipende: c'e però il rischio di passare per quelli che vendono "pentole" e cialtronerie per TV e eventualmente essere assimilato a loro...
essendoci una differenza irrisoria tra 5 e 4,99 , io punterei più sui 5euro + mettere vicino al prezzo il numero di visitatori unici giornalieeri e pagine viste e dire qualche parola che mostra la costante crescita del sito negli ultimi tempi![]()
Io dico che il trucchetto non funziona più come una volta quindi rischi di essere giudicato come uno che prende per il![]()
kuma
...viva la coda!
Gli americani ti risponderebbero: AB testing:-)
Ovvero (se si tratta di un prezzo messo online e non invece pubblicizzato su carta stampata o altri media che non puoi modificare in tempi brevi) provare entrambe le soluzioni per un certo periodo, e vedere quale ha funzionato meglio.
Non sempre infatti possiamo dare noi web markettari una risposta attendibile su quello che passa nella testa dei consumatori.
personalmente per importi piccoli pubblicizzo il prezzo pieno (esempio 5 euro, 10 euro ecc.) per importi grandi il prezzo con il "9", ad esempio (498 euro), ma mai 499 che, per aasurdo, è meno "incisivo" psicologicamente di un 498. Il 498, non ti fa pensare facilmente al fatto che manchino solo 2 euro per fare 500, mentre sei maggiormente propenso a fare questo ragionamento per importi che terminano con il 9. spero d'esser stato chiaro.
bhe che dire ...............psicologia al massimoOriginariamente inviato da PiccoloElfo
personalmente per importi piccoli pubblicizzo il prezzo pieno (esempio 5 euro, 10 euro ecc.) per importi grandi il prezzo con il "9", ad esempio (498 euro), ma mai 499 che, per aasurdo, è meno "incisivo" psicologicamente di un 498. Il 498, non ti fa pensare facilmente al fatto che manchino solo 2 euro per fare 500, mentre sei maggiormente propenso a fare questo ragionamento per importi che terminano con il 9. spero d'esser stato chiaro.
si chiamano prezzi limite e sono usati soprattutto nella grande distribuzione. Hanno un effetto psicologico senza dubbio sul consumatore medio per quel tipo di offerta, meno in altri settori.
Inoltre, vengono usati per porre una barriera di prezzo alla concorrenza. Se io metto uno shampoo a 4,99 Euro, il mio competitor o scende o toccherà scrivere qualcosa che inizia con il 5.
E siccome i prezzi non si fanno "ad-capocchiam", le grandi imprese della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) sanno perfettamente che i concorrenti non metteranno mai un prezzo a 4,98!
Caso mai a 4,39... con la conseguente (e quanto mai eventuale) perdita di ricavi. E qui inizia la price-competition (competizione basata sul prezzo... nei supermercati è facile scoprire queste cose).
Spero di essermi spiegato, stò facendo 10 cose contemporaneamente.
![]()