PDA

Visualizza la versione completa : Info Suse Personal 9.1

pennyfabio
05-09-2004, 11:48
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo linux...allora ho comprato la rivista Linux & c di settembre e dentro ci sono 2 distribuzioni di linux: suse personal 9.1 e slackware 10.

ho installato Suse 9.1 e vorrei avere alcuni chiarimenti:

1-dall'installazione ho scelto lingua ITALIANO invece tutto in inglese...perch? che fare?

2-dato che sono un web developer (sviluppo applicazioni PHP/ASP) vorrei rendere web server il pc. Ho cercato un po' ma non mi sembra che abbia installato apache,php,mysql e i servizi per gestire il localhost. non ci sono nel cd di suse? devo scaricarmeli dai vari siti? oppure possono essere nei cd di slackware?

3-stesso discorso per un client ftp.

Grazie a tutti

SMASH
05-09-2004, 11:58
Ciao!

1) Non so come aiutarti, di solito una volta scelta la lingua non ci sono problemi :master:
Prova a vedere in Yast se c' qlcsa...

2) Se non ci sono i pacchetti nel cd (controlla bene prima!), puoi provare a scaricarli tramite Yast (credo che sia possibile...), oppure vai su http://www.apache.org http://www.php.net e http://www.mysql.org e ti scarichi i pacchetti, probabilmente ci saranno anche per la suse.
Per asp credo non sia possibile nulla :bh:

SMASH
05-09-2004, 12:00
Dimenticavo, i pacchetti Slackware non vanno bene per Suse!

francofait
05-09-2004, 12:04
Devi semplicemente avviare yast2 e completare l'istallazione della distribuzione da da uno dei mirror disponibili.
L'argomento gi stato discusso 5000 volte fare una ricerca costa poco.

sopadj1
05-09-2004, 12:30
Originariamente inviato da pennyfabio
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo linux...allora ho comprato la rivista Linux & c di settembre e dentro ci sono 2 distribuzioni di linux: suse personal 9.1 e slackware 10.

ho installato Suse 9.1 e vorrei avere alcuni chiarimenti:

1-dall'installazione ho scelto lingua ITALIANO invece tutto in inglese...perch? che fare?