è vero che può essere addirittura penalizzante metterlo? (dicono che sia usato molto nelle doorway e che di conseguenza alcuni motori penalizzino chi lo inserisce)
Che ne pensate?
voi lo usate?
è vero che può essere addirittura penalizzante metterlo? (dicono che sia usato molto nelle doorway e che di conseguenza alcuni motori penalizzino chi lo inserisce)
Che ne pensate?
voi lo usate?
non vedo l'utilità del tago in una pagina che non sia una door. Ed anche in quel caso si una un JS (meglio se esterno)
In altre parole qual'è il modo migliore di effettuare un redirect?
Js esterna?
yesOriginariamente inviato da gik25
In altre parole qual'è il modo migliore di effettuare un redirect?
Js esterna?
Piccolo Grande Elfo, se intendi dire che il refresh non possa servire che per una deprecata doorway, quello forse è eccessivo.
Basta pensare a una pagina spostata, no? Oppure a doorway che hanno un senso, cioè una genuina welcome page.
Però se alludi all'abuso proprio nelle e delle doorway che rappresentano la stragrande maggioranza dell' utilizzo del refresh, allora ti posso dar ragione.
C'è anche il 301, redirect lato server, ma normalmente si usa il JS.
Spazio nuovamente libero e disponibile
no no, non esprimevo un parere morale sulle doorway, solo mi chiedevo a cosa potesse servire un redirect se non per una doorway. Nel senso, se ci preoccupiamo della sua interpretazione da parte dei motori, e del loro giudizio potenzialmente negativo, significa che intendiamo utilizzare il redirect, giusto? Ora, se il redirect lo usiamo per pagine spostate e ancora indicizzate per le quali non vogliamo perdere accessi di fronte ad una pagina non trovata... non dobbiamo preoccuparci più di tanto poichè, anche un redirect in html potrebbe non essere visto affatto perchè, la vecchia pagina, si presume resti orfana, senza link verso di essa e quindi teoricamente non raggiungibile dai mdr. Fin qui siamo daccordo? In questo caso non mi preoccuperei di come un mdr giudica il refresh o redirect.Originariamente inviato da sevensevenseven
Piccolo Grande Elfo, se intendi dire che il refresh non possa servire che per una deprecata doorway, quello forse è eccessivo.
Basta pensare a una pagina spostata, no? Oppure a doorway che hanno un senso, cioè una genuina welcome page.
Però se alludi all'abuso proprio nelle e delle doorway che rappresentano la stragrande maggioranza dell' utilizzo del refresh, allora ti posso dar ragione.
C'è anche il 301, redirect lato server, ma normalmente si usa il JS.
Diverso discorso per una doorpage. In questo caso è opportuno fare in modo che il refresh non venga proprio individuato (ammesso che sia concretamente possibile). Quindi anche in questo caso non mi preoccuperei di come viene interpretato il tag. Mi preoccuperei piuttosto che il tag stesso non venga visto, trovato e/o interpretato. Giusto? Bene.
Escludendo la prima situazione nella quale non ci importa dell'interpretazione, escludendo la seconda nella quale ipotizziamo di riuscire a nasconderlo.... perchè preoccuparsi di come viene interpretato? Immagino per una terza evenienza che ignoro. Da qui la mia domanda. "perchè preoccuparsi di come viene interpretato il tag"?