Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ultimo utente connesso

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967

Ultimo utente connesso

Ciao a tutti.

Con l'aiuto della ricerca sul forum sono riuscito a realizzare un sistema di autenticazione che restituisce l'elenco degli utenti connessi contemporaneamente alla pagina web, proprio come in questo forum.
    Purtroppo per avere la lista degli utenti connessi sono costretto sempre ad aggiornare la pagina.
    Esiste un modo affinchè l'ultimo uemte connesso si aggiunga alla lista senza necessariamente aggiornare la pagina, come in questo forum? Grazie

Non ti seguo.
    Se vuoi eseguire un calcolo in real time dell'utente connesso allora sei costretto a ricaricare la pagina per mostrare i nuovi dati.

Una volta che la pagina è uscita dal server nn subirà mutamenti finchè non verrà ricaricata e le informazioni ricalcolate.

Se non è a questo che ti riferivi potresti fornire maggiori info?

Scusa la mancanza di chiarezza, ci riprovo con un esempio preso da questo forum:

-mi collego al forum e nella lista connessi ritrovo:
    (Utenti che stanno navigando in questo forum: tm95, oric76, kluster, rey89, lupo1978)
    -mi autentico;
    -la pagina mi ringrazia per essermi collegato al forum;
    -mi reindirizza alla pagina principale del forum in cui ritrovo anche il mio nick tra i connessi:
    (Utenti che stanno navigando in questo forum: tm95, oric76, kluster, rey89, lupo1978, viki1967 )
    ecco quello che vorrei realizzare.

La pagina esegue un richiesta in real time sulle informazioni degli utenti loggati.
    Sei cmq costretto a ricaricare la pagina per ottenere le nuove informazioni.

Ossia devo sempre aggiornare? :master:

Originariamente inviato da viki1967
    Ossia devo sempre aggiornare? :master:
    Ovvio.
    ASP è lato server per cui la pagina deve uscire confezionata dal server.

Una volta che è spedita al browser tutto ciò che accade sarà gestibile solo con una rielaborazione quindi un ricaricamento della pagina.

Originariamente inviato da weppos
    Ovvio.
    ASP è lato server per cui la pagina deve uscire confezionata dal server.

Una volta che è spedita al browser tutto ciò che accade sarà gestibile solo con una rielaborazione quindi un ricaricamento della pagina.
    Ho capito grazie e buonanotte!

Permessi di invio