Visualizza i risultati del sondaggio: Perché il tuo sito è DIVERSO dalla concorrenza?

Chi ha votato
21. Non puoi votare questo sondaggio
  • Il tuo prodotto/contenuto è migliore (spiega il perché e cosa offri rispetto agli altri)

4 19.05%
  • Vendi un prodotto ed attui un prezzo più basso

1 4.76%
  • La tua grafica è sorprendente

1 4.76%
  • Il contenuto delle pagine è semplice, chiaro, esaustivo e convincente con un buon layout e menù

7 33.33%
  • Offre contenuti aggiornati spesso

4 19.05%
  • E' agevolata l'interazione, risp subito alle email, forum, numero verde

2 9.52%
  • altro, specificate cosa

2 9.52%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Xché il tuo sito è migliore?

Perché un utente dovrebbe scegliere il tuo sito e non quello di un altro? In che cosa ti distingui?

ho votato la prima opzione. Ritengo di fornire contenuti totalmente esaustivi per tutto quello che ruota intorno all'argomento del mio sito, da quelli focali a quelli più marginali. Con ambiti "leggeri" e di "news", affiancati ad approfondimenti scientifici di grado universitario. Senza considerare l'estrema semplicità di navigazione che consente di spostarsi nel 95% dei casi da una qualsiasi pagina X ad una qualsiasi pagina Y con max 2 clik. Inoltre, riportando parte di un'intervista alla quale rispondevo ad una domanda analoga:

"Quello che riteniamo il nostro punto di forza è la dinamicità del portale, e la capacità di attivare con largo anticipo sezioni e servizi di grande utilità. Solo per citarne alcuni, già da mesi abbiamo attivato le aree dedicate alle olimpiadi di Pechino 2008, da oltre un anno il nostro portale è navigabile da palmare, ed è già stata lanciata la versione I-modeTM"

scusate se è poco

Anche io ho votato la prima... ma l'ho fatto soprattutto pensando al futuro.

E leggendo quello che scrive PiccoloElfo mi torna in mente un fatto che mi stupisce sempre profondamente. Parlo di come siti rinomati e con budget milionari (in euro) riescano ad essere fatti oggettivamente male (poca accessibilità, pochi servizi) e a mancare di innovatività e buone idee...

Originariamente inviato da PiccoloElfo

scusate se è poco
    PS: sempre modesto tu

A parte gli scherzi, penso che tu sia una delle pochissime persone che può permettersi di peccare di immodestia

Originariamente inviato da gik25

Anche io ho votato la prima... ma l'ho fatto soprattutto pensando al futuro.

E leggendo quello che scrive PiccoloElfo mi torna in mente un fatto che mi stupisce sempre profondamente. Parlo di come siti rinomati e con budget milionari (in euro) riescano ad essere fatti oggettivamente male (poca accessibilità, pochi servizi) e a mancare di innovatività e buone idee...
    "semplice" chi lavora in quei siti è un impiegato che certo non starà sul sito del datore di lavoro alle 2 di notte per sistemare un dettaglio. In fondo non è "roba sua".
    Inoltre in quei siti, prima di aggiungere, togliere, modificare, o far nascere una sezione ci sono almeno 3 persone a dover dare l'ok, e speso sono in disaccordo. Questo allunga i tempi e crea cose che non sono ne carne ne pesce.

Lavorando sul mio sito (tanto per fare un esempio) mentre era in corso la cerimonia d'apertura delle olimpiadi mi sono reso conto che molti erano in spiaggia, e per consultare le news magari avrebbero fatto prima con un cellulare.

Prima della fine della cerimonia era online la versione i-mode e quella per palmare.

Un sito con 20 impiegati deve programmare la cosa almeno 2 mesi prima.

E questo vale anche per come si sfruttano le risorse economiche. Io non spenderei mai 30.000 euro per un cms (per esempio), ho rifiutato perfino le news di adnkronos per una cifra che, per un grosso portale, sarebbe stata irrilevante. Per me era un mese di guadagno, allora le news le ho fatte "in casa".

Se quei portali mettessero la mia (nostra) passione, e i loro budget... verrebbe fuori qualcosa di esplosivo.

Originariamente inviato da gik25
    PS: sempre modesto tu

A parte gli scherzi, penso che tu sia una delle pochissime persone che può permettersi di peccare di immodestia
    he he, se devo essere immodesto (o come senza timore dico di me stesso "presuntuoso") non mi mancano le parole. Basta però che il complimento venga dall'esterno (da te in questo caso e ti ringrazio) e perdo subito le parole anzi (nel senso che arrossisco)

Originariamente inviato da PiccoloElfo

Se quei portali mettessero la mia (nostra) passione, e i loro budget... verrebbe fuori qualcosa di esplosivo.
    Giustissimo....

sono pachidermi che per muoversi gli ci vuole la gru....

flessibilità ci vuole....

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it

Ti sei dimenticato...perche offri un servizio unico al mondo nel sondaggio

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

e anche

perche lo offri gratis come me.....

Continua da:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=708033

Originariamente inviato da frateralph
    Dipende dal settore.
    Perchè acquisti da un negozio piuttosto che da un altro?
    Perchè leggi una rivista o un giornale piuttosto che un altro?
    Perchè guardi un programma piuttosto che un altro?

E il tutto dipende dal fatto che tu ti sia fatto conoscere o meno.

Originariamente inviato da pr10
    Intendi nel momento in cui l'utente si trova di fronte ai risultati di una ricerca in un motore? ("come scelgo il sito da visitare tra i risultati proposti?")
    Oppure intendi come conquistare la fiducia dell'utente una volta che questo è già sul tuo sito? ("acquisto più facilmente su questo o su quell'altro sito?")
    Si tratta di posizionarsi in un determinato punto del mercato piuttosto che in un altro.
    Il posizionamento di un prodotto/sito sta spesso nella mente del consumatore/utente/acquirente/navigatore. Tuttavia sta a noi creare quell'immagine... che naturalmente deve avere anche delle solidi basi reali.

Se noi abbiamo in un mercato 10 banane... che sono tutte uguali... come facciamo a vendere la nostra?
    ne garantiamo la qualità... e magari ci mettiamo sopra un bel bollino blu!
    L'utente insomma ci deve distinguere in qualche modo dalla massa... dobbiamo rimanere impressi affinchè ritorni o ci possa consigliare.

I telefonini, le videocamere e tutti i prodotti guiapponesi si distinguono per la loro innovazione tecnologica... la Sony sta sempre un pò avanti
    La Xerox si distingue x la rapidità d'intervento del proprio servizio di assistenza.
    Una Jaguar x le sue caratteristiche estetiche.
    La McDonalds x l'addestramento dei nuovi affiliati che poi sono in grado di offrire un servizio ed un prodotto conformi in tutto il mondo.
    La Marlboro riesce a conferire al proprio prodotto una vera e propria personalità... chi nn rimane affascinato dal rude cowboy?

Voi in che modo fate la differenza? Come vi distinguete dai siti/prodotti analoghi della concorrenza

Distinguersi... specializzarsi... diventare leader di quel settore...

era questo il senso della domanda!
    Spero di essere stato un pò più chiaro

Permessi di invio