Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: help Newsletter

help Newsletter

Ciao a tutti...nuovamente qui.....
    questa volta il problema riguarda la newsletter, mi spiego:

Sto realizzando un sito in HTML e nella home cé il form per iscriversi alla newsletter ossia uno spazio in cui puoi inserire la tua mail per inviarmela direttamente al mio indirizzo di posta adibito alla ricezione di iscrizioni newsletter.

Il punto é:

come faccio ad inviare i dati alla mia posta? e nel caso incui qualcuno avesse scritto male la sua mail come faccio a far apparire una finestra che avvisa l'errore?? grazi ancor aper l'aiuto!!!
    de gustibus nn est disputandum

Allora... potresti lavorare lato server che è meglio, con php o asp... Se cerchi trovi subito un piccolo script che controlla la validità della mail, e poi per inviarla usa mail() (http://www.php.net)
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

....per saperne di piu....

ti ringrazio della risposta, ma continuo ad avere problemi...nel senso che in quel sito che mi hai indicato, non sò effettivamente dove cercare e cosa cercare...e non capisco quando dici..poi per inviarla usa mail........

in pratica mi servirebbe uno script PHP che mi convalida la mail e che la invia direttamente alla mia casella di posta , dico bene??

ne esistono di già fatti?? oppure dove si puo trovare un piccolo manuale dove iniziare a curiosare di PHP partendo da cose semplici tipo quella che sto affrontando? (perché credo si trattino di cose semplici per i piu esperti o sbaglio??)

grazie ancora per la pazienza.....

Allora per validare la mail eccoti

codice:
    <?php

function is_email($email) {

if(eregi("^([a-z0-9_\.-])+@(([a-z0-9_-])+\\.)+[a-z]{2,6}$", trim($email)))
    return 1;
    else
    return 0;

}

/* ESEMPIO DI UTILIZZO, SI SUPPONE CHE $_POST['Email']
    CONTENGA L'INPUT DELL'UTENTE */
    if(is_email($_POST['Email'])) {

echo "Email corretta";

} else {

echo "Email non corretta";

}

?>
    (Preso dall'articolo sulle espressioni regolari di questo sito! Come vedi la prima parte è la funzione, la seconda invece l'applicazione della funzione)

Qui ci sono molti form mail in italiano (18)
    http://freephp.html.it/programmatori/lista.asp?idcat=2
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

...vediamo......

allora come tu mi hai detto alla fine sono andato nel sito che mi hai indicato ho scaricato mail.zip da CAMICIO Send mail e l'ho installato come spiegato ina una cartella del mio spazio web e ho poi dato al pulsante ISCRIVITI il comando di spedire l'informazione immessa nell'appostito spazio al file email.php ma mi dice sempre METHOD NOT ALLOWED......

dagli un occhiata se puoi

http://xoomer.virgilio.it/robertofra...cenoindex.html

questo é il mio spazio infondo troverai lo spazio per iscriversi alla newsletter e dal pulsante cé il rimando ai file che mi hai consigliato di scaricare....ma nulla =((

grazie ancora per la infinita pazienza lo so che sono un disastro!

Non riesci perchè lo spazio di virgilio non supporta il metodo POST...cambio spazio!

virgilio no ...ma alterv ista??

Virgilio non funziona, ma nemmeno altervista?? non é che qualcosa non va?

grazie ancora

Altervista dovrebbe andare"

Permessi di invio