Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: (c++) come iniziare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    120

    help! (c++)

    Ciao a tutti, ho comprato da poco un libro sul c++. premetto che sono agli inizi, e gia ho un problema...
    Per creare un programma se ho capito bene serve un editor (e per questo non c'è problema), un compilatore (ho builder c++ 6.0) e un linker (mai sentito). le domande sono queste:
    - il builder è un programma che serve solamente per "convertire" il file sorgente in un file oggetto?
    - esiste un guida online?
    - il linker invece trasforma il file oggetto in un file eseguibile (cioè un programma), mi sapreste consigliare un programma buono con queste caratteristiche?
    Come avrete capito non sono un esperto... abbiate pazienza!!
    P.S. ulteriori chiarimenti sono ben accetti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    le guido on-line puoi trovarle con una ricerca..
    dopo ti posto quella che mi consigliò il prof.

    il dev-C++ è già provvisto di tutto: non so di preciso cosa sia il builder, ma il linker è quel programma che all'atto della compilazione di ciò che hai scritto collega tutte le parti di codice (di altri files, di librerie, etc..) che serviranno a far eseguire il tuo codice..




    Qui scarichi un tutorial in italiano..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    In generare per programmare in C++ ti serve:

    -un editor di testo(possibilmenrte specializzato per la sintassi del c++ in modo che la scrittura ti venga semplificata da funzionalità come la diversa colorazione delle parole chiave e l'autoindentazione)