salve ragazzi ho un bel problemino:
praticamnte inserisco i dati su un database access, e nelle pagine di richiamo dati funziona,mentre vado a vedere il db mi fa vedere un campo vuoto al posto del mio bel campo memo![]()
voi lo sapete il perkè?
salve ragazzi ho un bel problemino:
praticamnte inserisco i dati su un database access, e nelle pagine di richiamo dati funziona,mentre vado a vedere il db mi fa vedere un campo vuoto al posto del mio bel campo memo![]()
voi lo sapete il perkè?
Forse il primo valore del campo è un ritorno a capo....
Clicca dentro il campo e spostati con le frecce...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
hai proprio ragione roby come poso fare a far in modo che nell'sql non mi inserisca i ritorni a capo che mi servono in visualizzazione?lo sa per casoti ringrazio
A questo punto non ho capito...
Ma il tuo reale problema qual'è??
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
scusate se mi sono espresso in maniera sibillina cerco di essere più chiaro:
allora ho un form con una text area che io popolo con dei dati pescati dal database e fin qui nessun problema:
per rendere più visibili le immagini ho inserito tra un record e l'altro un vbCRLF in questo modo:
e nella pagina di inserimento faccio così:codice:do while not rs.eof if res=true then res=false else alfa=alfa&"§"&vbCRLF end if alfa=alfa&rs("testo") rs.movenext loop
solo che l'accapo me lo inseriscecodice:ann=replace(Trim(Request.Form("annunci")),"'","''") gen=Trim(Request.Form("gen")) subc=Trim(Request.Form("subc")) sql="delete * from annunci where idSubcategoria="&subc&"and idgenere="&gen&"" connpz.execute(sql) ann=split(ann,"§") for x=0 to ubound(ann) connpz.execute("Insert into annunci (testo,idSubcategoria,idgenere,dataan) values('"&ann(x)&"',"&subc&","&gen&",'"&now()&"')") next
Elimina i doppi VbCrlF con al replace. In questo modo rimangono solo quelli inseriti nel testo.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]