Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

Utilità di un file audio esterno

Buongiorno a tutti,

in un gioco didattico che sto realizzando con flash, le varie sezioni sono accompagnate da una base nusicale.
    Inizialmente avevo inserito l'audio direttamente nel filmato principale con prevedibili conseguenze sul peso in kb allora ho provato l'alternativa dell'audio caricato come filmato esterno ovvero ho creato un file contenente solo l'audio e lo faccio caricare via as nel principale.
    Nel filmato principale ho poi inserito un preloader che blocca la riproduzione fino a quando anche l'audio non è stato totalmente caricato.
    Certo funziona ma mi chiedo: se l'audio deve comunque essere scaricato in locale prima che il gioco possa partire dove stà l'effettivo vantaggio nel fare una manovra del genere?

Grazie per la vostra attenzione.
    Buon inizio di settimana a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Perchè se tu incorpori l'audio nel tuo filmato principale e lo concateni dalla libreria (operazione necessaria se vuoi applicare i metodi di AS per controllarlo), vedrai all'inizio del filmato uno spazio vuoto che durerà tanto quanto ci metterà Flash a caricare il suono. In pratica il caricamento di un simbolo concatenato in libreria avviene prima di ogni altra cosa.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di Niniane
    Grazie per il tuo chiarimento.

Quindi mi pare di capire che se io inserisco l'audio (come avevo fatto inizialmente) direttamente sulla timeline principale senza richiamarlo dalla libreria non posso poi gestirlo tramite scripting.

Ergo il sistema di importarlo come file esterno è la soluzione ottimale per la gestione dell'audio via as, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Potresti anche gestirlo, ma in maniera molto limitata. Se vuoi usare i metodi dell'oggetto sound devi procedere in quel modo e quindi, a meno che il suono non pesi un'inezia, è utile caricare un swf esterno che lo contiene.
    Tieni anche conto che con l'avvento di Flash MX, è stato introdotto il metodo loadSound che consente di caricare direttamente un MP3 da una directory.
    Comunque sul dizionario in linea di Action Script di Flash è spiegato tutto molto bene riguardo l'oggetto sound.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio